Calciomercato: il Wolverhampton acquista il difensore Emmanuel Agbadou dal Reims

Il Wolverhampton per migliorare il reparto difensivo punta sull’esperto difensore centrale ivoriano del Reims, Emmanuel Agbadou

Embed from Getty Images

Il Wolverhampton è pronto a completare il primo acquisto in questa sessione invernale: il difensore centrale Emmanuel Agbadou dal Reims. Il Wolverhampton ha concordato un compenso di 18 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, per il difensore ivoriano. Emmanuel Agbadou firmerà un contratto di quattro anni e mezzo. L’accordo avrà l’opzione per l’estensione di un ulteriore anno, in quanto gli ultimi dettagli del suo trasferimento dovranno essere definiti prima della sua presentazione.

Emmanuel Agbadou il nuovo innesto difensivo per il Wolverhampton

Il Wolverhampton nelle ultime settimane si è mosso per rinforzare un reparto che ha bisogno in tempi brevi di nuovi innesti e soprattutto di giocatori pronti. Il principale indiziato era il difensore Kevin Danso, che però ha rifiutato l’offerta propostagli dal Wolverhampton. Di conseguenza i wolves hanno virato su un profilo molto simile, però spostandosi in Ligue 1. Si tratta di Emmanuel Agbadou, che milita nel Reims. Un centrale di difesa con un fisico importante, è alto 1.92; con una notevole esperienza seppur inferiore rispetto a Kevin Danso. Il tecnico, Vítor Pereira, nelle ultime settimane ha sottolineato che la squadra ha bisogno non solo di riacquisire entusiasmo ma anche di acquistare alcuni giocatori soprattutto per migliorare la difesa.

Con il suo arrivo il Wolverhampton ha conquistato qualche punto importante, ora si trova fuori dalla zona retrocessione seppur a pari merito con l’Ipswich Town con sedici punti. Il lavoro del tecnico portoghese non facile, sta piano piano prendendo forma. Nel prossimo turno affronterà il Bristol City valevole per il terzo turno di FA Cup; una gara importante per i wolves per togliersi qualche soddisfazione.

Il profilo e la carriera di Emmanuel Agbadou

Emmanuel Agbadou è nato il 17 Giugno 1997 ad Abidjan, in Costa d’Avorio. Calcisticamente ottiene le prime esperienze con la squadra locale, il San Pedro. Nella stagione 2020/21 si trasferisce all’Eupen collezionando 64 presenze. Nella stagione 2022/23 si trasferisce al Reims dove s’impone con ottime prestazioni, giocando ben ventinove gare. Ottiene per undici volte la fascia di capitano, un fattore che sottolinea le sue doti caratteriali che trasmettono compattezza alla squadra.

Per il reparto difensivo del Wolverhampton viste le difficoltà di mantenere la rete inviolata o di subire meno reti possibile, Emmanuel Agbadou può essere il profilo ideale per ricompattare un reparto in crisi visto le tante reti subite. Un dato che deve cambiare se il Wolverhampton vuole restare in Premier League.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA