Il Sunderland ha acquistato dalla Roma il centrocampista francese Enzo Le Fée in prestito. In caso di promozione in Premier League il Sunderland riscatterà il centrocampista per 23 milioni di euro.
Enzo Le Fée è stato disponibile per la cessione, seppur temporanea nonostante si sia unito alla Roma per una quota di circa 18 milioni la scorsa estate, con il suo rendimento in calo sotto la guida tecnica targata Claudio Ranieri.
Un innesto a centrocampo per il Sunderland
Il Sunderland ha sorpassato nella giornata di martedì il Real Betis, che per primo si era interessato al centrocampista. La formula dell’operazione è legata alla possibile promozione del Sunderland in Premier League: si tratta infatti di un prestito con opzione obbligatoria a 23 milioni di euro in caso di promozione del Sunderland in Premier League.
Un innesto fondamentale per lo scacchiere di Régis Le Bris, che si è mosso in prima persona per far avanzare un’offerta per il centrocampista francese. Enzo Le Fée e lo stesso tecnico hanno condiviso con buoni risultati l’avventura al Lorient. Régis Le Bris ha confermato la scorsa settimana che il club avrebbe cercato un centrocampista nella finestra di mercato di gennaio: “Probabilmente al momento abbiamo solo due centrocampisti disponibili a quel livello del massimo campionato. Possiamo sviluppare altri giocatori come Milan Aleksić, che è un giocatore molto bravo, ma ha bisogno di tempo per migliorare. Quindi teniamo ancora d’occhio questa parte del campo”.
Sembra altamente improbabile che arrivi in tempo per giocare contro lo Stoke City per il Terzo turno di FA Cup sabato, ma è possibile che sarà disponibile per la successiva sfida di Championship contro il Burnley. Enzo Le Fée in questa prima parte di stagione, contraddistinta da tre cambi in casa Roma, ha collezionato appena sei presenze in Serie A, senza segnare una rete.
Tre spezzoni di gara anche in Europa League e mezz’ora in campo in Coppa Italia contro la Sampdoria. Adesso ripartirà dalla Championship, dove il Sunderland occupa il quarto posto in lotta per la promozione in Premier League. I buoni rapporti con il tecnico Régis Le Bris possono essere il trampolino di lancio per rilanciare una stagione deludente, tornando protagonista e affermarsi in caso anche in Premier League.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.