Calciomercato: il St Johnstone acquista il centrocampista Victor Griffith dal Club Deportivo Árabe Unido

Il St Johnston ufficializza il secondo acquisto, si tratta del centrocampista centrale Victor Griffith dal Club Deportivo Árabe Unido

Embed from Getty Images

Il St Johnstone annuncia un nuovo innesto che andrà a rinforzare il centrocampo. Si tratta del centrocampista Victor Griffith che ha firmato un contratto fino alla stagione 2026/27, potrà scendere in campo non appena ottenuto il permesso di lavoro. Il versatile centrocampista Victor Griffith è un giocatore della nazionale panamense e di recente ha militato nel Club Deportivo Árabe Unido, nella massima serie del suo Paese.

Victor Griffith è inoltre il secondo acquisto del St Johnstone, che si è mosso fin da subito per migliorare la rosa, in questa sessione invernale, ed ha accolto anche il portiere Andy Fisher dallo Swansea con la modalità del prestito.

Victor Griffith: un centrocampista duttile in casa St Johnstone

Victor Griffith ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Tauro. Successivamente è approdato per tre anni al Santos Guapiles dove ha giocato 43 gare. Qualche anno più tardi firma un contratto con i Portland Timbers ed esordisce in prima squadra come titolare in una partita della US Open Cup del 2022 contro l’LAFC, per poi rappresentarli nella Major League Soccer. È stato capitano della nazionale Panamense ai Mondiali FIFA Under 20 in Polonia e ha collezionato più di 10 presenze con la nazionale maggiore.

Victor Griffith si trova a suo agio sia come centrocampista difensivo che come centrocampista d’inserimento. Ora per lui si apre una nuova avventura in Europa. Si trasferisce in una squadra in crisi in Scottish Premierhip, ultima in classifica. Victor Griffith durante la presentazione si è detto entusiasta perché inizierà a lavorare sotto la guida del tecnico dei saints Simo Valakari.

Le prime dichiarazioni di Victor Griffith con la maglia dei saints

“So che la Scozia è un paese molto bello e la Scottish Premiership è una competizione valida”. ha ribadito Victor Griffith durante la presentazione.” Inoltre ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Questa è una grande opportunità per la mia carriera ed è un momento di orgoglio sia per me che per la mia famiglia. Mi sono allenato e ho lavorato duramente ogni giorno in campo e in palestra. Sono pronto per questo grande momento”.

Victor Griffith ha concluso: “Non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi dato la passione che trasmettono alla squadra. Il loro supporto sarà molto importante per noi questa stagione che sarà delicata”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA