Calciomercato: il Southampton prende in prestito Albert Grønbæk dal Rennes

Colpo importante per la mediana del Southampton: i biancorossi abbracciano, seppur in prestito, il dinamico centrocampista danese Albert Grønbæk

Rinforzo in mezzo al campo per il Southampton di Ivan Jurić. I Saints, attualmente arenati all’ultimo di Premier League con soli sei punti raccolti in tutta la stagione, provano ad affidarsi al calciomercato per risalire la china, in una stagione davvero complicatissima. Tra i tanti reparti che hanno bisogno di un ritocco, la dirigenza di St Mary’s decide di rinforzare la mediana con l’arrivo a titolo temporaneo del danese Albert Grønbæk.

Centrocampista classe 2001, Grønbæk arriva sulla South Coast dopo aver speso i primi sei mesi di stagione in Francia, al Rennes, club con il quale ha collezionato 15 presenze e due gol nel campionato di Ligue 1. Affermatosi nel panorama europeo grazie agli exploit del Bodø-Glimt, il nuovo centrocampista dei Saints è diventato anche un perno della mediana della nazionale biancorossa, essendo sceso in campo in tutte e sei le ultime gare di Nations League disputate dalla Danimarca.

Southampton, il nuovo volto del centrocampo è quello di Albert Grønbæk

Il Southampton, sin qui, ha fatto vedere diverse crepe, ma è soprattutto sulla trequarti che proprio non riesce ad esprimersi. Per questo motivo, la dirigenza del club biancorosso ha voluto regalare ad Ivan Jurić un giocatore capace di abbinare la corsa alla tecnica, così da poter aumentare un bottino di reti davvero povero. A St Mary’s arriva infatti Albert Grønbæk, mezzala o trequartista norvegese, reduce da ottime stagioni con le maglie di Bodø-Glimt e Rennes.

Nonostante i soli 23 anni, il centrocampista danese vanta già un curriculum di esperienze molto importanti. Con i gialloneri norvegesi ha infatti vinto per due volte il campionato nazionale ed è arrivato a disputare con profitto l’Europa League. Anche con il Rennes, pur avendo indossato la casacca rossonera solo per sei mesi, si è fatto notare ed è proprio dal club di Roazhon Park che arriva in prestito.

Complice, come rivelato dallo stesso giocatore, l’interazione avuta con l’ex Southampton Pierre-Emile Højbjerg (ora giocatore del Marsiglia, ndr), Grønbæk ha deciso di chiudere la sua stagione 2024-25 sulla South Coast: “abbiamo giocato l’uno contro l’altro poco tempo fa, in Ligue 1. A fine partita abbiamo parlato un po’ della sua avventura qui – dice Grønbæke Pierre non ha avuto che parole positive per descrivermi la sua esperienza, quindi sono davvero fiducioso per quello che mi aspetta“.

Parlando del mio stile di gioco – prosegue il danese – mi reputo un giocatore dinamico, capace di ricoprire sia il ruolo dell’8 che del 10. All’occorrenza posso anche giocare sulla fascia, ma preferisco avere spesso il pallone tra i piedi“. Rivolgendosi ai suoi nuovi tifosi, conclude: “se dovessi dire loro che cosa potranno vedere in me, direi un giocatore a cui piace correre, pressare, lavorare duramente per la squadra e, se possibile, capace anche di fare qualche gol e assist“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.southamptonfc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA