Il West Brom ufficializza il primo acquisto della nuova era targata Tony Mowbray. I Baggies, infatti, danno il benvenuto al centrocampista nordirlandese Isaac Price, proveniente a titolo definitivo dai belgi dello Standard Liegi. Il 21enne, cresciuto nelle giovanili dell’Everton, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club del Black Country.
Nato a Pontefract, West Yorkshire, il 26 settembre 2003, Price ha iniziato la sua carriera calcistica nell’Academy dei Toffees, facendovi ingresso all’età di sette anni. Ha debuttato in prima squadra nel marzo 2022 durante una partita di FA Cup contro il Boreham Wood, per poi ripetersi due mesi più tardi, in Premier League, contro l’Arsenal. Dopo l’esperienza sulle rive della Mersey, Price ha deciso di lasciare le Isole Britanniche per accasarsi allo Standard Liegi, club da cui fa ritorno ora.
West Brom, un acquisto di talento e prospettiva per il centrocampo
Nel giugno 2023, Price si è trasferito allo Standard Liegi, dove ha collezionato 37 presenze in campionato nella sua prima stagione, contribuendo al decimo posto finale della squadra. Il suo primo gol con il club belga è arrivato nell’ottobre 2023, in una delicatissima sfida contro il Club Brugge, vinta poi dai biancorossi grazie al centro del nordirlandese.
A livello internazionale, il nuovo centrocampista del West Brom ha rappresentato l’Irlanda del Nord in diverse categorie giovanili prima di debuttare con la nazionale maggiore nel marzo 2023 (in una vittoria per 2-0 contro San Marino nelle qualificazioni a Euro 2024, ndr). Proprio con la maglia della nazionale, peraltro, Price ha vissuto uno dei momenti più brillanti della sua giovane carriera.
Lo scorso ottobre, infatti, il centrocampista ha realizzato una tripletta nella vittoria per 5-0 contro la Bulgaria in UEFA Nations League, diventando il primo nordirlandese a segnare almeno due gol in una partita a Windsor Park dal 2016. Il suo arrivo al West Brom rappresenta il primo acquisto del club nella finestra di trasferimenti di gennaio e il giovane centrocampista ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura: “sono felicissimo di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”, dice poco dopo la firma.
Il tecnico Tony Mowbray ha accolto con favore l’acquisto, sottolineando come l’innesto di Price aggiunga qualità e profondità al centrocampo della squadra. I tifosi dei Baggies sperano che l’arrivo del talentuoso centrocampista possa contribuire significativamente agli obiettivi stagionali del club, attualmente coinvolto nell’accesa lotta per i posti play-off nel campionato di Championship.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.