ll Preston annuncia, tramite un comunicato ufficiale, l’acquisto a titolo temporaneo Jayden Meghoma, giovane di proprietà del Brentford, che si unirà al club di Deepdale fino al termine della stagione. In biancoblu, Meghoma indosserà la maglia numero 3 e sarà a disposizione di Paul Heckingbottom già a partire dal match di questo pomeriggio contro il Luton.
Nonostante la giovanissima età (classe 2006, ndr), quello di Meghoma è un innesto importante per il Preston: il bagaglio tecnico di cui dispone il ragazzo è davvero interessante, come dimostrato dall’esordio compiuto in Premier League lo scorso dicembre. Il trasferimento in prestito è da vedere proprio in quest’ottica, con il Brentford che ha deciso di mandare il ragazzo a Deepdale per fargli acquisire maggior minutaggio.
Calciomercato, un giovane in rampa di lancio per i Lilywhites
La carriera di Jayden Meghoma inizia con il Tottenham, ma il suo primo contatto da professionista è quello che gli offre il Southampton, che lo fa arrivare sulla South Coast dopo la fine dell’avventura con gli Spurs. In quella che si può considerare come una delle Academy più prestigiose e produttive d’Inghilterra, il classe 2006 dimostra presto le sue qualità di difensore, giocando con ottimi risultati tra le file dell’Under 18 biancorossa.
Meghoma firma il suo primo contratto da professionista nel luglio 2023, all’età di soli 17 anni, e poco dopo fa la sua prima apparizione da senior in una partita di Carabao Cup contro il Gillingham. Il nuovo volto in casa Preston ha poi giocato altre tre partite con i Saints in FA Cup, confermando le ottime impressioni messe in mostra con l’Academy.
Il grande avvio, nella giovane carriera del laterale difensivo, ha permesso al Brentford di farsi avanti per acquistarlo a titolo definitivo, offrendo al nativo di Slough un contratto di quattro anni nell’agosto del 2024.
Preston, le prime parole di Jayden Meghoma
A margine della sua presentazione ufficiale, Jayden Meghoma ha dichiarato: “Per me è una buona opportunità di fare minutaggio e sono davvero entusiasta di giocare per il Preston. Ho parlato con il tecnico: lui gioca con i terzini che spingono e anche a me piace giocare un calcio piuttosto offensivo, quindi penso che le sue idee si adatteranno molto bene al mio stile. Sono per godermi il mio calcio“.
“Sono davvero emozionato – prosegue il classe 2006 –: è una sfida davvero bella per me e penso che sia altrettanto positivo avere minuti nelle gambe e giocare con continuità. Tutte le partite che giocherò qui mi permetteranno di acquisire esperienza e di migliorarmi sempre di più“.
Il tecnico del Preston, Paul Heckingbottom ha poi aggiunto: “Jayden è un giocatore che abbiamo seguito da vicino e siamo davvero entusiasti di aggiungerlo alla nostra squadra. È un terzino veloce e astuto a cui piace avanzare, giocando un ruolo importante sia nelle situazioni d’attacco, che in quelle di difesa. Tutto ciò che abbiamo visto osservandolo è stato davvero positivo, quindi penso che si rivelerà una risorsa importante per noi da qui alla fine della stagione“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.