Il Motherwell rende noto tramite un comunicato l’acquisto in prestito sino al termine della stagione dell’attaccante Luke Armstrong dal Carlisle United. Un innesto d’esperienza visto il passato calcistico dell’attaccante inglese che ha indossato maglie di squadre tra la EFL League One e EFL League Two.Il Motherwell aveva necessità di acquistare un attaccante con il senso del gol considerando la scarna vena realizzativa in questa stagione di Scottish Premiership.
I numeri non sono incoraggianti visto le ventotto reti realizzate in 23 gare. Tra le squadre che ambiscono alle zone alte si può affermare che il Motherwell ha il peggior attacco. In questa sessione invernale il Motherwell si sta muovendo acquistando innesti validi per rinforzare la rosa.
Motherwell, il profilo e la carriera di Luke Armstrong
Luke Armstrong nelle ultime stagione ha avuto un buon rendimento con l’Harrogate Town in EFL League Two con all’attivo 39 reti in 103 gare. Numeri che gli hanno permesso di trasferirsi al Carlisle United. L’attaccante ha segnato con i cumbrians solo 6 reti in 41 gare. Il Motherwell per assicurarsi l’attaccante inglese ha dovuto battere la concorrenza di altre squadre.
L’attaccante, nella scorsa estate, ha vissuto un momento particolare visto che è stato vicino a vestire la maglia del Wrexham: era l’obiettivo principale dei robins che volevano affidargli le chiavi del reparto offensivo della squadra, ma il trasferimento è sfumato per motivi burocratici nelle ultime ore di mercato della sessione estiva 2024/25.
Motherwell, le dichiarazioni di Luke Armstrong
Durante la presentazione Luke Armstrong ha ribadito: “Sono davvero emozionato di essere qui al Motherwell un club ambizioso. Il tecnico mi ha davvero convinto della sua visione per il club e di come avrei potuto inserirmi nel sistema offensivo della squadra. C’erano altre offerte nei miei confronti, ma sentivo che questa opportunità era adatta a me e che avrebbe potuto tirare fuori il meglio di me come giocatore.”
“Sono nel pieno della mia carriera e ho pensato che la sfida in Scottish Premiership fosse una di quelle che non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire”. Anche il tecnico del Motherwell, Stuart Kettlewell ha speso qualche parole riguardo il nuovo innesto: “Siamo lieti di dare il benvenuto nel club a Luke Armstrong, augurandogli il meglio.”
“Ci sono stati molti club che desideravano avere Luke Armstrong, quindi siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine questa trattativa. Luke Armstrong è un ragazzo combattivo, capace di trovare spazi in area e un finalizzatore affidabile. Cercavamo un giocatore che avesse queste caratteristiche e Luke Armstrong si adattava perfettamente al profilo richiesto”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.