Il Millwall annuncia tramite un comunicato ufficiale l’acquisto dell’attaccante proveniente dal Sunderland, Aaron Connolly. Il giovane 24enne arriva dopo un periodo di alti e bassi.
È il primo acquisto in questa sessione invernale per il Millwall.
Il profilo e la carriera di Aaron Connolly
Aaron Connolly è nato il 28 Gennaio 2000. Ha vissuto i primi passi da calciatore tra le giovanili del Brighton. L’attaccante irlandese ha esordito con i seagulls partendo dalla panchina in una partita di Carabao Cup contro il Barnet nella stagione 2017/18.
I suoi primi gol per il club arrivano in tre partite consecutive del Football League Trophy nella stagione successiva, prima di una doppietta nella vittoria per 3-0 contro il Tottenham. Dopo due stagioni e mezza di calcio di alto livello e numerose presenze con la Repubblica d’Irlanda, Aaron Connolly si è unito al Middlesbrough dove ha giocato ben diciotto gare con due reti all’attivo. Nella stagione successiva si trasferisce al Venezia, giocando cinque gare in Serie B.
Nonostante un’avventura incolore si trasferisce l’anno successivo all’Hull City in prestito, dopo aver salutato il Brighton; con i seagulls ha avuto un’esperienza importante dopo aver collezionato 45 gare con 5 reti all’attivo. Nel primo periodo con l’Hull City gioca cinque gare con due reti realizzate in Championship. L’Hull City decide poi di acquistarlo a titolo definitivo. Nella stagione 2023/24 scende in campo ventotto volte con otto reti.
L’avventura con i canaries dura un anno e mezzo ed il Sunderland diventa la sua prossima squadra. Con il Sunderland gioca dieci gare con una rete all’attivo. Con la nazionale irlandese dalla stagione 2019/20 è in pianta stabile nella nazionale maggiore; finora ha collezionato nove gare complessive.
Millwall, Le dichiarazioni riguardo Aaron Connolly
Il direttore sportivo del Millwall, Steve Gallen, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare con entusiasmo l’arrivo di Aaron Connolly nella squadra. Quando Alex Neil ed io lo abbiamo incontrato, ci è piaciuto molto il suo entusiasmo per ciò che vogliamo fare qui. Ha le giuste qualità per il nostro stile di gioco.“
“Aaron Connolly è stato un po’ sfortunato a non giocare di più al Sunderland questa stagione, ma questo ci ha dato l’opportunità di prenderlo e per lui si prospetta un’opportunità di rilancio. Aaron Connolly ha solo ventiquattro anni, ma ha molta esperienza per la sua età. Ha la propensione a puntare i difensori grazie alla sua velocità palla al piede, il che lo rende un attaccante imprevedibile. Sarà molto utile alla causa.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.