Il Manchester City acquista dall’Eintracht Francoforte l’attaccante Omar Marmoush per 80 milioni di euro. Un innesto fondamentale per il reparto offensivo della squadra del tecnico Pep Guardiola. Nelle ultime ore il Manchester City si è mosso su più fronti per migliorare la rosa e soprattutto ringiovanirla.
Lo scoraggiante inizio in Premier League è stato condizionato dai tanti infortuni subiti.
Manchester City, un jolly offensivo per Pep Guardiola
Omar Marmoush è nato il 7 Febbraio 1999 nel Cairo. Omar Marmoush si è distinto fin dall’inizio nell’accademia del club Wadi Degla nella Egyptian Premier League. A soli 17 anni, è stato promosso in prima squadra e un anno dopo è stato acquistato dal Wolfsburg che lo ha inserito tra le riserve.
Al Wolfsburg, Omar Marmoush inizialmente ha avuto difficoltà a trovare continuità e spazio per incrementare esperienza, e ciò ha portato a dei prestiti al St Pauli e allo Stoccarda.
L’attaccante si è trasferito all’Eintracht Francoforte a parametro zero prima della stagione 2023-2024 e ha segnato dodici reti in ventinove partite in Bundesliga. Il suo agente, Ahmed Abdoun ha ribadito alla stampa: “La padronanza di tedesco, francese e inglese da parte di Omar Marmoush ha contribuito notevolmente al suo successo. Sta migliorando all’Eintracht Francoforte“.
Nella stagione 2021/22, lo stesso anno in cui fece il suo debutto nella prima squadra nel Wolfsburg, Omar Marmoush riceve la sua prima convocazione per la nazionale egiziana.
Al suo debutto internazionale tra gli adetti ai lavori si paragona lo stile di gioco di Omar Marmoush con Mohamed Salah. Omar Marmoush ha segnato il gol della vittoria contro la Libia nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa.
Manchester City, alcune dichiarazioni su Omar Marmoush
L’allenatore dell’Eintracht Francoforte, Dino Toppmoeller afferma: “Omar Marmoush vuole sempre vincere, indipendentemente che si tratti di una partita di Bundesliga o di una partita di allenamento”.
Anche Mohamed Salah ha espresso parole al miele nei confronti di Omar Marmoush: “Ha un grande potenziale ed è un giocatore importante per la sua squadra e per la nazionale attuale, ma spero che eviteremo l’idea dei paragoni perché lo metterebbero sotto pressione. Non paragonatelo a me. Non dite ‘il nuovo Mohamed Salah‘. Lasciate che viva la sua carriera. Paragonare un giocatore all’inizio della sua carriera con un altro che ha ottenuto molto in molti anni non lo aiuta.
Omar Marmoush è un giocatore che migliorerà solo con il tempo”. ha detto il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany, elogiando le eccezionali abilità dell’attaccante.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.