Calciomercato, il Leicester richiama Tom Cannon dal prestito allo Stoke

Grazie ad una prima parte di stagione di grande livello in Championship, il Leicester richiama Tom Cannon dal prestito allo Stoke: l'irlandese potrebbe però lasciare immediatamente il club

La girandola di prestiti che sta interessando le squadre di Premier League in questi giorni di mercato, coinvolge anche il Leicester. Le Foxes, a poche ore dal calcio d’inizio del match contro il Crystal Palace, richiamano l’attaccante irlandese Tom Cannon dal prestito allo Stoke City. L’ormai ex numero 9 biancorosso ha segnato 11 gol in venticinque apparizioni in tutte le competizioni con il club del bet365 Stadium.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Everton, Cannon ha fatto il suo esordio con i Toffees due stagioni fa, prima di venire acquistato a titolo definitivo dal Leicester all’inizio della scorsa annata di Championship. Dopo aver contribuito all’immediato ritorno delle Foxes in Premier League, il classe 2002 ha speso altri sei mesi in prestito in seconda serie risultando, nel frattempo, come il miglior marcatore stagionale dello Stoke.

Leicester: Cannon ritorna, ma la cessione non è scontata

Nuovo movimento di mercato in casa Leicester. Dopo sei mesi di buonissimo livello in Championship, con la maglia biancorossa dello Stoke City, Tom Cannon ritorna alla base per affrontare, almeno momentaneamente, la seconda parte di stagione con il club che ne detiene il cartellino. Nonostante le problematiche offensive delle Foxes, è facile che l’attaccante irlandese lasci nuovamente il King Power Stadium.

Cresciuto nel vivaio dell’Everton, Cannon si è distinto fin da subito per le ottime qualità offensive, diventando rapidamente uno dei talenti più interessanti dell’Academy di Finch Farm. Con la prima squadra dei Toffees, condizionato probabilmente dalla situazione complessa, sia in campo che fuori, non ha mai avuto vere e proprie occasioni per incidere: sono soltanto quattro le presenze con i senior a Goodison Park.

In Championship, sia nella sua primissima esperienza in prestito, con il Preston, sia lo scorso anno con le Foxes, ha comunque avuto modo di farsi valere. Anche i primi sei mesi della sua stagione, a Stoke-on-Trent, sono stati più che positivi, con 11 reti messe a referto in tutte le competizioni. Attaccante brevilineo e dotato di ottimo spunto, Cannon ha già fatto il suo esordio con la nazionale della Repubblica d’Irlanda, collezionando due presenze nell’ultima tornata di gare internazionali.

Quella con il Leicester, che in panchina ora vanta un maestro del reparto avanzato come Ruud van Nistelrooy, potrebbe essere la prima opportunità della sua carriera per sfondare anche in Premier League. Le certezze, a questo proposito, non sono però garantite. Complice la presenza di giocatori affermati come Vardy, Daka ed Édouard, il 22enne irlandese potrebbe nuovamente lasciare le Foxes, forse anche a titolo definitivo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.lcfc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA