Calciomercato: il Leicester acquista il difensore Woyo Coulibaly dal Parma

Il Leicester, tramite un comunicato, rende noto l'acquisto del difensore Woyo Coulibaly, proveniente dal Parma

Il Leicester definisce l’acquisto del duttile difensore Woyo Coulibaly, proveniente dal Parma. Le Foxes si assicurano la firma del franco-maliano grazie ad un investimento da circa 3milioni di sterline. Difensore di fascia cresciuto nelle giovanili del Le Havre, Coulibaly ha le qualità per giocare sia a destra che a sinistra, un fattore che il tecnico Ruud van Nistelrooy può sfruttare al meglio in un reparto che ha bisogno di qualità importanti visto le difficoltà messe in mostra negli ultimi tempi.

Allo stesso tempo, Coulibaly dovrà sfruttare al meglio la grande opportunità che un’esperienza in Premier League garantisce. Nonostante i problemi del Leicester, il classe ’99 può essere una pedina fondamentale per il reparto difensivo delle Foxes.

Calciomercato, il profilo e la carriera di Woyo Coulibaly

Woyo Coulibaly è nato il 26 maggio 1999 nel comune di Gonesse, zona situata a nord-est di Parigi. Il difensore francese arriva al Leicester con una reputazione importante: il suo carattere equilibrato è merito anche dei valori acquisiti grazie alla sua famiglia. Inizia la sua carriera nell’accademia del Le Havre, ambiente nel quale ha modo di seguire le orme dell’idolo di casa – nonché giocatore di culto per tutto il popolo delle Foxes -, Riyad Mahrez.

Terzino duttile, in grado di contare su una buona prestanza fisica (è alto 185 cm, ndr), è in Italia che Woyo Coulibaly si è ambientato nel calcio professionistico, dimostrandosi un difensore più che affidabile. Negli ultimi tre anni e mezzo ha giocato Parma, club con il quale ha vinto la scorsa edizione della Serie B e debuttato in Serie A. Tra i corsi e ricorsi storici che lo legano al Leicester, Coulibaly sbarcò al Tardini durante la guida tecnica dell’ex manager delle Foxes (nonché attuale allenatore del Chelsea), Enzo Maresca.

Con il suo nuovo club, Coulibaly ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, a dimostrazione di quanto il Leicester conti su di lui. Il suo contratto con il Parma, inoltre, sarebbe scaduto alla fine della stagione attuale. Con i Crociati, Coulibaly ha collezionato ottantotto presenze in tre anni e mezzo, contribuendo come detto alla promozione del club in Serie A. È il primo acquisto delle Foxes in questa sessione invernale ed è il primo acquisto sotto la guida tecnica targata Ruud van Nistelrooy.

Leicester, le prime parole di Woyo Coulibaly con le Foxes

Ecco dunque le prime parole di Woyo Coulibaly con la maglia del Leicester: “È un onore per me essere qui. Mi sento molto bene e sono stato accolto in maniera ottima dai miei nuovi compagni di squadra. Il campo di allenamento è davvero impressionante e i ragazzi sono davvero fortissimi. Sarà un’avventura interessante in Premier League, ma non vedo l’ora di affrontarla“.

Il classe ’99potrebbe esordire già nel weekend, quando la squadra di Ruud van Nistelrooy ospiterà il Fulham nella 22a giornata di Premier League.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Woyo Coulibaly/www.leicestercity.news

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA