Calciomercato, il difensore Alfie Dorrington del Tottenham si trasferisce in prestito all’Aberdeen

Il difensore del Tottenham Alfie Dorrington, fresco di rinnovo contrattuale, si trasferisce in prestito sino al termine della stagione all'Aberdeen

Il difensore del Tottenham Alfie Dorrington, fresco di rinnovo sino al 2029, si trasferisce in prestito all’Aberdeen sino al termine della stagione. Un innesto importante in casa Aberdeen viste le interessanti qualità già messe in mostra dallo stesso difensore. Perno fisso della squadra di Premier League 2 degli Spurs, il classe 2005 ha già esordito con la prima squadra, dimostrando quanto il Tottenham creda nel ragazzo in ottica futura.

Calciomercato, un giovane talento in casa Aberdeen

Alfie Dorrington ottiene il primo contratto con il Tottenham all’età di tredici anni e debutta in prima squadra nel dicembre 2024, nella vittoria per 5-0 contro il Southampton in Premier League. Nella scorsa stagione in Premier League 2 scende in campo quattordici volte con all’attivo un assist.

In questa edizione del più importante campionato giovanile d’Inghilterra, invece, è sceso in campo quattro volte con l’Under 21 del Tottenham, aggiungendo a queste presenze il già citato esordio in massima serie. Inoltre, il nuovo acquisto dell’Aberdeen è già da tempo nel giro della nazionale Under 19 dei Tre Leoni, la quale spesso e volentieri porta i propri ragazzi a compiere il grande salto in Nazionale maggiore.

Le prime dichiarazioni di Alfie Dorrington con i dons

Alfie Dorrington si è allenato fin da subito con i suoi nuovi compagni di squadra a Cormack Park e, poco dopo, ha parlato del trasferimento a RedTV, canale dedicato dell’Aberdeen. Nella sua prima intervista, il giovane difensore ha ribadito alla stampa: “è fantastico essere finalmente qui. Qui sono stati tutti così accoglienti: mi sento già a casa. So che è un grande club con molta storia e i tifosi sono davvero appassionati, quindi per me è stata una scelta ovvia“.

Non appena ho parlato con il tecnico e ho sentito cosa voleva raggiungere qui – aggiunge Dorrington ho solo voluto arrivare qui il prima possibile. Credo che il modo in cui vuole giocare si adatti perfettamente al mio stile di gioco. È il mio primo prestito, quindi voglio giocare il più possibile, lavorare sodo e spero di poter ripagare la fiducia che il mister ha già posto nei miei confronti“.

Alfie Dorrington è rimasto in panchina durante la vittoria di domenica del Tottenham in FA Cup contro il Tamworth, ma ora sarà a disposizione del tecnico Jimmy Thelin. Lo stesso trainer svedese ha ribadito alla stampa: “Alfie è una giovane promessa davvero entusiasmante e sarà fondamentale per l’Aberdeen. Ha buona velocità, statura e abilità con la palla: il suo arrivo rafforzerà ulteriormente le nostre opzioni come difensore centrale. Crediamo che questo sarà un ambiente in cui potrà continuare a crescere e acquisire una preziosa esperienza di gioco in un campionato davvero competitivo“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Alfie Dorrington/www.afc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA