Calciomercato: il Derby County acquista Lars-Jørgen Salvesen dal Viking FK

Il Derby County annuncia l'arrivo dell'attaccante norvegese Lars-Jørgen Salvesen dal Viking FK

Il Derby County annuncia l’arrivo dell’attaccante norvegese Lars-Jørgen Salvesen dal Viking FK. Il 28enne norvegese è giunto al Pride Park Stadium dal Viking FK per una cifra non resa nota e con un contratto di due anni e mezzo. Lars-Jorge Salvesen diventa il primo acquisto del club nella sessione invernale e aggiungerà un’altra opzione in attacco per la seconda parte di stagione in Championship.

Il profilo e la carriera di Lars-Jorgen Salvesen

Lars-Jørgen Salvesen è nato il 19 Febbraio 1996 nella città norvegese di Kristiansand e ha iniziato la sua carriera con l’FK Vigør nella stagione 2013/14, dove un breve ma prolifico periodo nella terza divisione che gli è valso il trasferimento all‘IK Start l’anno successivo. Lars-Jørgen Salvesen ha trascorso quattro anni nel club prima di passare all’Ullensaker/Kisa nella stagione 2018/19 e al Sarpsborg 08 nella stagione successiva.

In seguito si trasferisce allo Strømsgodset, dove ha impressionato per quattro stagioni, dal 2019 al 2022, segnando 24 gol e registrando 11 assist in un totale di 62 presenze in tutte le competizioni.

Derby County, le prime parole di Lars-Jorgen Salvesen con i rams

Ecco dunque le prima dichiarazioni di Lars-Jørgen Salvesen con la maglia dei rams: “Sono molto felice di essere qui. Ogni bambino in Norvegia sogna di venire a giocare in Inghilterra. Il Derby County è un club speciale, un grande club storico: è un sogno che si avvera per me. Sogni sempre, ambisci sempre in alto, ti alleni e giochi per realizzare i tuoi sogni. Ovviamente speravo che un trasferimento in Inghilterra potesse avvenire, ma nel calcio non si sa mai. Ho giocato per molti anni, quindi non sai cosa ti riserva il futuro.”

“Sono solo felice che il Derby County mi abbia voluto, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Ci sono volute alcune settimane per realizzarlo. Ci sono state varie riunioni per farsi che la trattativa andasse in porto. Sono stato paziente e ho sempre espresso quello che volevo. E per fortuna i club hanno accettato e ora sono qui.”

“Il tecnico Paul Warne è stato fantastico con me. È una persona fantastica. Lo adoro già perché è una persona che vede il lato umano. Ama quel lato delle persone e ho fatto una bella chiacchierata con lui e ho avuto un’ottima impressione. Non vedo l’ora di lavorare con lui e far del mio meglio per la squadra. Abbiamo parlato dello stile di gioco con il tecnico e di come mi adatti bene allo stile che il Derby County.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Lars-Jørgen Salvesen/www.dcfc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA