Il Crystal Palace tramite un comunicato dichiara di aver prelevato il centrocampista Romain Esse proveniente dal Millwall. Un acquisto importante che andrà a migliorare un reparto in cerca di alternative. Il Crystal Palace ha versato nelle casse del Millwall 14,5 milioni di sterline. Un investimento sia per il presente che per il futuro.
Nelle ultime sessioni di mercato il Crystal Palace ci ha abituati ad acquisti in prospettiva pescando vari giovani dalla Championship.
Romain Esse: un nuovo talento emergente in casa delle eagles
Romain Esse è nato il 13 Maggio 2005 a Lambeth, un borgo londinese e cresciuto a Nunhead, zona poco distante dal The Den; si può tranquillamente affermare che il nazionale inglese Under 20 abbia un legame profondo con il Millwall. La sua carriera calcistica fino ad ora è sempre stata condivisa con il colori del Millwall da quando aveva nove anni, entrando a farne parte del club londinese nel 2014.
In prima squadra si è inserito nella stagione 2022/23 giocando ben dodici gare seppur da alternativa. L’anno successivo incrementa minutaggio scendendo in campo venticinque volte realizzando due reti. Nella stagione attuale ha chiuso l’avventura con il Millwall collezionando ventiquattro gare segnando quattro reti ed un assist all’attivo.
La Championship una competizione ricca di talenti
Storicamente, un giocatore in rampa di lancio che si afferma come una presenza fissa in una squadra della Championship tende non solo a migliorarsi ma anche ad aprirsi ad eventuali scenari come la Premier League. C’è una considerazione da evidenziare che riguarda alcuni giocatori che hanno militato in Championship recentemente:
Contando le ultime cinque stagioni, dei dieci giocatori che si sono piazzati tra i primi due per maggior numero di minuti ottenuti in Championship, sette hanno continuato a giocare facendo il salto di qualità in Premier League: Conor Gallagher, Bryan Mbeumo, Oliver Skipp, Sepp van den Berg, Ian Maatsen, Alex Scott e Archie Gray. In linea con la tipica politica di acquistare i migliori talenti della Championship per quanto riguarda le eagles; Romain Esse si unirebbe a giocatori del calibro di Eberechi Eze, Michael Olise e Adam Wharton, provenienti da un club di Championship, per unirsi al Crystal Palace.
Si tratta di una prospettiva allettante per Romain Esse, poiché è ben tangibile che questo percorso di avanzamento di carriera porta con sé presenze in Premier League e giocarsi le proprie qualità affrontando i migliori giocatori, cercando di mantenere le credenziali degli ultimi giovani acquisti dal Crystal Palace.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.