Calciomercato: il Carlisle United acquista il centrocampista Stephen Wearne dall’MK Dons

Il Carlisle United piazza un colpo in entrata per il centrocampo: si tratta di Stephen Wearne dall'MK Dons

Il Carlisle United annunciare l’ingaggio del centrocampista Stephen Wearne dall’MK Dons con un contratto di due anni e mezzo per una cifra non resa nota. Un acquisto importante che andrà a migliore un reparto scarno sul piano qualitativo.

Un centrocampista di qualità in casa Carlisle United

Stephen Wearne, 24 anni, ha iniziato la sua carriera con il Middlesbrough. Ha trascorso tre stagioni tra le giovanili, prima di approdare al Sunderland. Stephen Wearne si è poi trasferito in prestito al Torquay United nella stagione 2022/23, giocando ben 14 volte realizzando tre reti. Quell’estate si trasferì a parametro zero al Grimsby Town, dove collezionò complessivamente 12 presenze e segnò una volta.

Durante la sua permanenza nei mariners, è stato in prestito di nuovo al Torquay United, dove ha collezionato 12 presenze, segnando due reti. Firma poi per il Gateshead nell’estate del 2023, dove gioca per ben 36 volte segnando 12 reti. Stephen Wearne si è poi trasferito al MK Dons nel Gennaio 2024 e ha giocato per bene 33 volte, segnando cinque gol.

Le prime dichiarazioni di Stephen Wearne con i blues

Ecco dunque le prime parole di Stephen Wearne con la maglia dei blues: “Sono davvero felice. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e di iniziare”. Tra l’altro, piccolo particolare, ha già lavorato sotto la guida tecnica di Mike Williamson in due occasioni a Gateshead e MK Dons. Ha aggiunto: “Questa è la terza volta che avrò modo di lavorare con il tecnico Mike Williamson.”

“Ho un buon rapporto con il mister e con tutto il suo staff, e sento di dare il meglio di me quando sono felice e quando lavoro sotto la sua guida. Ovviamente per me è stata una grande decisione venire qui, ma sì, lui ha avuto un ruolo importante per questo trasferimento. Penso che mi capiscano come persona, come giocatore, quindi quando sei felice dai il massimo.”

“Per essere onesti, ho un ottimo rapporto con alcuni compagni e con qualche altro ragazzo qui, quindi spero di poter raggiungere i livelli che ho raggiunto in precedenza. Ad essere onesti, ho giocato in tante squadre, ho iniziato al Middlesbrough quando ero più giovane, ho fatto un paio d’anni al Sunderland, un periodo anche al Grimsby.”

“Ho avuto un buon periodo a Gateshead e poi ho trascorso l’ultimo anno al MK Dons, dove non ho raggiunto esattamente i livelli che desideravo o i livelli di cui sono capace o che ho raggiunto in precedenza, ma sì, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e spero che possa essere positivo”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Stephen Wearne/www.carlisleunited

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA