Calciomercato: il Brighton saluta Jakub Moder, nuovo giocatore del Feyenoord

Il Brighton, tramite un comunicato ufficiale, annuncia la cessione a titolo definitivo del centrocampista Jakub Moder: il polacco si accasa al Feyenoord

Il Brighton, tramite un comunicato ufficiale, saluta il centrocampista Jakub Moder, il quale ha raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo al Feyenoord. Il centrocampista polacco ha firmato un contratto valido fino alla stagione 2028-29 con il club di Rotterdam, con i biancorossi che hanno versato una commissione tra 1,5 e 2 milioni di euro per prelevarlo dai Seagulls.

Moder lascia il Brighton dopo dopo sessantuno presenze collezionate in 3 stagioni e mezzo. Per lui, si chiude un’avventura condizionata da più bassi che alti, complice soprattutto il grave infortunio al legamento crociato anteriore subìto nella stagione 2022-23, che lo ha costretto a saltare la maggior parte dell’annata successiva.

Con la gestione Roberto De Zerbi, inoltre, ha trovato poco spazio sia per motivi tecnici che tattici, venendo impiegato il più delle volte in varie posizioni del centrocampo. Il Brighton saluta un talento inespresso che andrà a riscattarsi in una squadra ambiziosa con la possibilità di giocare per posizioni di grande prestigio. Inoltre, avrà l’opportunità di giocarsi le proprie carte in Champions League nella seconda parte di stagione in caso di qualificazione degli olandesi al turno successivo.

Brighton, un addio di un centrocampista poco valorizzato

Jakub Moder non si è espresso con continuità al Brighton, dopo essersi ripreso da un lungo infortunio che ne ha condizionato il percorso. In questa stagione, infatti, la prima dopo il grave infortunio al crociato, Moder è sceso in campo solo sette volte in tutte le competizioni per i Seagulls. “Si è ripreso brillantemente da un grave infortunio al ginocchio; vuole consolidare il suo posto nella nazionale polacca ed è comprensibile che voglia giocare più partite”, ha affermato il tecnico Fabian Hürzeler in una nota ufficiale del Brighton.

L’ex allenatore del St Pauli ha poi concluso: “A nome di tutti qui, vorrei ringraziarlo per il suo servizio al club. È stato un professionista di prim’ordine con cui lavorare e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro”. Dal canto suo, invece, Moder ha ribadito alla stampa: “È successo tutto molto velocemente. Sono molto emozionato per questo nuovo passo; sentivo di essere pronto. È una nuova avventura me, un nuovo club, una competizione diversa“.

Ho sentito solo storie positive dai miei compagni come Mats Wieffer, Yankuba Minteh e Sebastian Szymanski. Il Feyenoord è un grande club che compete ogni anno a livello europeo, quindi non vedo l’ora di essere fondamentale per il club. Le prossime due partite contro Bayern e Lille saranno ancora da tifoso, ma dopo spero in campo. C’è molto da giocare – conclude Moder e alla fine si tratta solo di una cosa: vincere il più spesso possibile“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Jacob Moder/www.feyenoord.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA