Calciomercato: il Blackburn richiama il centrocampista James Edmondson dal prestito al Macclesfield

Il Blackburn richiama il giovane centrocampista James Edmondson, dal prestito al Macclesfield

Embed from Getty Images

Il Blackburn ha ceduto il centrocampista James Edmondson al Macclesfield, che milita nella Northern Premier League, ad Ottobre. La sua permanenza nel Cheshire è stata poi estesa fino a Gennaio, un mese dopo. James Edmondson, diciannove anni, ha ricevuto il via libera per lasciare temporaneamente il suo attuale club per fare un po’ più di esperienza. Ha avuto una buona esperienza con il Macclesfield per poter crescere a livello professionale e attualmente il Macclesfield è primo in classifica mentre mirano alla promozione nella National League North.

Un giovane talento in cerca di una sistemazione in prestito

In questo ultimo aggiornamento sulla sua situazione, il Macclesfield ha confermato sul proprio canale X che è tornato al Blackburn. Si legge: “Possiamo confermare che il centrocampista James Edmondson è stato richiamato dal club di proprietà, il Blackburn dopo la scadenza del suo contratto di prestito. I nostri ringraziamenti vanno ai rovers per aver permesso a James di avere il suo primo assaggio del calcio senior con noi e auguriamo a James Edmondson ogni successo per il futuro”. Negli ultimi tempi, sotto la guida di Mike Sheron, James Edmondson è diventato un giocatore chiave per l’Under 21. Non ha ancora fatto la sua apparizione nella squadra senior dei rovers, ma in passato si è allenato con loro.

Il suo passaggio al Macclesfield gli ha dato la possibilità di provare a giocare a calcio a livello professionistico. Dopo averlo preso l’anno scorso, il loro tecnico Robbie Savage, ha dichiarato al loro sito web: “Siamo lieti di dare il benvenuto a James Edmondson nel club. James Edmondson è un giovane giocatore entusiasmante e siamo lieti di potergli offrire un assaggio del calcio senior. Ho un rapporto molto stretto con Stu Jones e il tecnico John Eustace, quindi essere in grado di portare questi giovani talenti mette in risalto il rapporto tra i due club. Vorremmo dare a James Edmondson un caloroso benvenuto al Leasing.com Stadium e augurargli ogni successo durante il suo periodo qui.”

Gli obiettivi in casa Blackburn

Per quanto riguarda le idee per la sessione invernale del Blackburn finora ci sono stati solamente interessi per alcuni profili; per il reparto offensivo un’idea è Jeffrey Schlupp che si adatterebbe al profilo di sinistra che i rovers stanno cercando di acquistare. Il centrocampista esperto ha giocato come terzino sinistro, ala sinistra e centrocampista centrale tra le fila del Crystal Palace.

Un altro giocatore che si vocifera possa trasferirsi ai rovers in questa sessione invernale è Grant Hanley, che ha lasciato i rovers nel 2016 per unirsi al Norwich.

Ha trascorso gli ultimi sette anni al Norwich, che è aperto a lasciarlo andare a Gennaio. Il suo minutaggio è stato ridotto sotto la guida di Johannes Hoff Thorup e con il suo contratto in scadenza in estate, sarebbero felici di lasciarlo andare.

Tuttavia, è improbabile che si materializzi una seconda avventura con i rovers. Danny Batth e Kyle McFadzean sono entrambi più grandi di Grant Hanley, anche se sono in scadenza di contratto in estate. Danny Batth è stato un innesto importante, ma si è capito che non ha clausole nel suo contratto che innescherebbero un secondo anno e quindi ciò dovrebbe essere rinegoziato.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA