Il Blackburn nelle ultime ore ha piazzato ben due colpi importanti in entrata per migliorare la rosa. Il primo è il difensore Dion Sanderson arrivato in prestito dal Birmingham City fino alla fine della stagione, mentre il secondo è il centrocampista esperto, Adam Forshaw, dopo che ha rescisso il suo contratto con il Plymouth.
Anche Adam Forshaw rimarrà fine al termine della stagione.
Due nuovi innesti per il Blackburn: il profilo e la carriera di Dion Sanderson
Dion Sanderson diventa il primo acquisto del Blackburn nella sessione invernale, arrivando in prestito dal Birmingham City fino alla fine della stagione.
L’arrivo di Dion Sanderson all’Ewood Park, rafforzerà la difesa dei rovers, segna inoltre il ricongiungimento di Dion Sanderson con il tecnico John Eustace, con cui ha lavorato sia al Birmingham City che al QPR.
Dion Anderson ha iniziato la sua carriera nei wolves, unendosi al club delle Midlands all’età di otto anni e debuttando in una partita di Carabao Cup contro l’Aston Villa nell’Ottobre 2019.
Seguirono poi una serie di prestiti, Dion Sanderson trascorse la seconda metà della stagione 2019-20 con il Cardiff City, prima di trascorrere un periodo di prestito di una sola stagione con il Sunderland, che aiutò a raggiungere i play-off della EFL League One nella stagione 2020-21. Dion Sanderson ha trascorso la prima metà della stagione 2021-22 in prestito al Birmingham City, prima di unirsi al QPR per la seconda metà della stagione in Championship.
Nel luglio 2022, Dion Sanderson è tornato al St. Andrew’s in prestito per la stagione, collezionando 34 presenze, prima di unirsi a lui con un contratto di quattro anni nel luglio 2023 e di essere nominato capitano.
Il profilo e la carriera di Adam Forshaw
L’arrivo di Dion Sanderson segue quello dell’esperto centrocampista Adam Forshaw. Dopo aver iniziato all’Everton, dove ha esordito in Premier League nell’Aprile 2011, Adam Forshaw è stato in prestito al Brentford, prima di unirsi nelle bees con un accordo permanente nel Maggio 2012.
Durante un periodo positivo al Griffin Park, il centrocampista ha collezionato 100 presenze, segnando 11 reti e aiutando il Brentford ad assicurarsi la promozione in Championship nella stagione 2013-14, con Adam Forshaw incoronato Giocatore dell’Anno della EFL League One.
Dopo un breve periodo al Wigan, Adam Forshaw si è trasferito al Middlesbrough nel Gennaio 2015. Ha contribuito poi ad aiutare il Middlesbrough ad assicurarsi la promozione in Premier League la stagione successiva. Dopo tre anni e oltre 100 presenze con il Middlesbrough, Adam Forshaw è passato al Leeds nel Gennaio 2018.
Il Leeds si è assicurato la promozione in Premier League nella stagione 2020-21 e Adam Forshaw è sceso in campo collezionando 22 presenze. Dopo cinque stagioni e mezza all’Elland Road, Adam Forshaw è entrato a far parte del Norwich nell’Agosto 2023, prima di firmare per il Plymouth un anno fa, collezionando 13 presenze.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.