Calciomercato: gli Hearts acquistano Michael Steinwender dal Värnamo

Gli Hearts rinforzano il proprio reparto arretrato: dopo la cessione di Kye Rowles, i Jambos danno il benvenuto all'austriaco Michael Steinwender

Rinforzo difensivo per gli Hearts. I granata di Edimburgo, dopo aver salutato l’australiano Kye Rowles, tornano sul mercato e lo fanno per rimpiazzare il centrale da poco trasferitosi al DC United. Alla corte di Neil Critchley, infatti, arriva il possente difensore austriaco Michael Steinwender, prelevato a titolo definitivo dall’IFK Värnamo, squadra della massima divisione svedese.

Centrale 24enne, Steinwender ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con i Jambos e sarà a disposizione del suo nuovo tecnico già a partire dalla gara del weekend contro il Kilmarnock. Ex nazionale giovanile austriaca, Steinwender è cresciuto nelle giovanili del Rapid Vienna, prima di fare il suo debutto tra i professionisti con le maglie di Mattersburg, Sankt Pölten e Hartberg.

Hearts, un innesto importante per la difesa

Rinforzo importante, e a titolo definitivo, per gli Hearts di Neil Critchley. I granata ufficializzano l’arrivo dell’imponente centrale difensivo Michael Steinwender, prelevato dagli svedesi del Värnamo e pronto a vestire i colori del club di Edimburgo previa l’approvazione del trasferimento da parte della Scottish FA. Cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d’Austria, quello del Rapid Vienna, il classe 2000 ha poi fatto il suo esordio nel calcio “dei grandi” con il Mattersburg, club di Ö-Bundesliga.

Con le maglie di Sankt Pölten e Hartberg, poi, il difensore di Eisenstadt ha collezionato quasi 100 presenze nella massima serie austriaca, aiutando il club biancazzurro a consolidare la propria presenza nell’élite del calcio nazionale. Sempre con l’Hartberg, Steinwender ha raggiunto anche le semifinali della Coppa d’Austria del 2023-24. Rimasto svincolato, ha poi firmato con gli svedesi del Värnamo, club con cui ha raccolto 17 presenze (condite da una rete, ndr) nell’ultima stagione di Allsvenskan.

È proprio dal sud della Svezia che Steinwender ha deciso di compiere il grande passo verso la Premiership ed Edimburgo. A tal proposito, Neil Critchley è ben felice di abbracciare il suo nuovo difensore centrale: “siamo davvero contenti di aver completato tutte le operazioni che servivano per far arrivare qui Michael – dice l’ex Blackpool. È stata una trattativa lunga e tutt’altro che semplice, ma alla fine siamo riusciti a portarlo a Tynecastle“.

Il suo profilo combacia perfettamente con quello del giocatore che stavamo cercando per completare il nostro reparto arretrato in questo mese di gennaio: ha tutto ciò che serve per essere un acquisto di successo, sia in Premiership che in ambito europeo. Nonostante la giovane età – chiosa Critchleyha già un bagaglio di esperienze importanti e siamo certi che ci darà una grande mano nelle prossime partite“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.heartsfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA