Calciomercato, Carlisle United: l’ex Newcastle Paul Dummett firma con i Cumbrians

Il Carlisle United ha ufficializzato il primo acquisto della sua sessione invernale di mercato: si tratta dell'esperto difensore Paul Dummett, ex bandiera del Newcastle

Il Carlisle United è lieto di annunciare l’ingaggio dell’esperto difensore Paul Dummett con un contratto a breve termine fino alla fine della stagione. Centrale navigato, nella prima parte della stagione ha militato nel Wigan, ma in questa sessione di mercato ha deciso di scendere di una categoria per cercare di aiutare un club in difficoltà come i Cumbrians.

Lo United, infatti, sta vivendo una stagione decisamente travagliata in EFL League Two. Pur partendo con i crismi della neo-retrocessa con ambizioni di alta classifica, la squadra di Brunton Park si trova attualmente all’ultima posizione della graduatoria di quarta serie.

League Two, un difensore esperto in casa Carlisle United

Paul Dummett, 33 anni, è cresciuto calcisticamente nel Newcastle. Dopo dodici anni di militanza nel settore giovanile dei Magpies, nella stagione 2012-13 si è trasferito in prestito al Gateshead, con cui ha collezionato 10 apparizioni. Successivamente, ha superato il Vallo di Adriano per vestire i colori (sempre bianconeri, ndr) del St Mirren: 19 presenze e due reti dopo, il rientro al Newcastle e l’esordio, il 5 gennaio 2013, in una partita di FA Cup contro il Brighton.

Ha poi concluso la stagione in prestito al St Mirren, dove ha fatto altre 17 presenze e vinto la Scottish League Cup. Da lì in poi, solo Magpies, con il debutto in Premier League contro il Manchester City e una lunga lista di altre 211 presenze (e quattro gol) nei dieci anni successivi. Con il club di St James’ Park ha vinto da protagonista la Championship 2016-17, collezionando ben 45 presenze in quel campionato.

Paul Dummett ha lasciato il Newcastle alla fine della scorsa stagione e, dopo sole cinque apparizioni con la maglia del Wigan, ha deciso di accasarsi in un altro club dell’estremo nord d’Inghilterra. Ad accoglierlo è infatti il Carlisle United, che proverà a sfruttare tutta la sua esperienza per portare a casa una salvezza che, ad oggi, appare molto lontana.

Calciomercato, le dichiarazioni del tecnico Mike Williamson

Il tecnico del Carlisle United, Mike Williamson, ha ribadito: “ho giocato con Paul Dammett, quindi è una persona che conosco molto bene. Porta con sé un grande bagaglio di esperienze ad alto livello e penso che avrà un’influenza davvero positiva sullo spogliatoio, sia dentro che fuori dal campo. Ha una qualità evidente per aver giocato ai massimi livelli, dobbiamo solo assicurarci di farlo adeguare alla squadra“.

“È in forma complessivamente, ma deve lavorare sulla sua condizione gara. Ci vorrà un po’ di tempo per raggiungere la piena autonomia, ma il suo è un profilo che sarà di grande aiuto per tutti nella situazione in cui ci troviamo”. Il direttore sportivo dei Cumbrians, Rob Clarkson ha poi aggiunto: “siamo lieti che Paul abbia accettato di unirsi a noi fino alla fine della stagione. Avendo giocato a livelli così alti per tutta la sua carriera, porterà molta esperienza e qualità nello spogliatoio“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Paul Dammett/www.carlisleunited.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA