Calciomercato, Bournemouth: Max Aarons si trasferisce in prestito al Valencia

Prima esperienza fuori dai confini inglesi per Max Aarons: il laterale classe 2000 lascia temporaneamente il Bournemouth per accasarsi al Valencia

Quest’anno, al Bournemouth, ha trovato pochissimo spazio. Ora, Max Aarons è pronto per una nuova avventura, la prima per lui lontano dai confini inglesi. Il laterale difensivo classe 2000 ha infatti accettato di trasferirsi al Valencia, in Liga, sulla base di un prestito fino a fine stagione. Con le Cherries ha raccolto 23 presenze negli ultimi diciotto mesi, scendendo in campo davvero col contagocce in questa prima metà di campionato.

Dopo aver mostrato grandissime cose nei suoi primi anni con il Norwich, club con il quale ha disputato oltre 200 partite a cavallo tra la Premier League e la Championship, la carriera del londinese ha subìto un drastico stop, concomitante proprio al suo arrivo sulla South Coast. Ora, per lui, si aprono le porte della massima serie spagnola, un campionato ben diverso da quelli a cui è abituato, ma nel quale avrà sicuramente modo di mettersi in mostra.

Bournemouth, altra partenza per le Cherries: Aarons vola a Valencia

Tra i club di Premier League più attivi in queste prime settimane di mercato invernale c’è sicuramente il Bournemouth. Le Cherries, dopo aver salutato Philip Billing, da poco diventato giocatore del Napoli, lasciano partire un altro giocatore della loro rosa, anche in questo caso destinato a chiudere la stagione all’estero.

Si tratta del laterale difensivo Max Aarons che, complici le sole tre presenze raccolte in campionato in questi sei mesi, ha deciso di accettare la proposta del Valencia. Storicamente annoverati tra i club più importanti di Spagna, i Ches stanno vivendo un’annata a dir poco tribolata. Complice una situazione economica terribile, i valenciani si trovano all’ultimo posto della classifica di Liga, con quattro punti di ritardo rispetto al Deportivo Alavés diciassettesimo.

A Mestalla, Aarons ritroverà una vecchia conoscenza del calcio inglese: Carlos Corberán. Il trainer di Cheste – cittadina situata a circa 30 chilometri dalla stessa Valencia – aveva salutato il West Brom poco tempo fa, proprio per accettare l’incarico offertogli dal club del suo cuore, incastrato in una situazione di estrema difficoltà.

Per quel che riguarda Aarons, l’ultima apparizione con la maglia del Bournemouth è arrivata pochi giorni fa, sabato per la precisione, in FA Cup. Ironia della sorte, l’ex difensore del Norwich ha affrontato proprio quel West Brom da cui il suo nuovo allenatore si è separato per raggiungere Valencia. Nonostante l’ampio successo (5-1 il risultato finale a favore delle Cherries, ndr), il classe 2000 ha disputato soltanto i primi quarantacinque minuti, venendo sostituito all’intervallo da Antoine Semenyo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: AFC Bournemouth/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA