Colpo importante in casa Bolton. I Trotters vogliono continuare a dire la loro in un campionato di League One davvero apertissimo e, per farlo, mettono sotto contratto il centrocampista offensivo Joel Randall, prelevato a titolo definitivo dal Peterborough. Obiettivo di mercato ormai di lunga data, il classe ’99 arriva al Toughsheet Stadium alla fine di una trattativa che ha visto i Whites mettere sul piatto una “sostanziale offerta economica“, poi accettata dal Posh.
Negli ultimi quattro anni, il nativo di Salisbury aveva vestito la maglia azzurra dello United in più di 100 occasioni, prendendo parte anche alla stagione di Championship che il Peterborough aveva disputato nel 2021-22. Centrocampista offensivo dotato anche di un certo feeling con il gol, Randall proverà ad aiutare il Bolton a raggiungere la terra promessa della seconda serie, un obiettivo che l’anno scorso era drammaticamente sfuggito nella finale play-off persa contro l’Oxford United.
Bolton, arriva Randall per puntare con convinzione ai play-off
Con una classifica di League One davvero compatta, almeno per quel che riguarda tutte le posizioni a ridosso della zona play-off, ogni squadra compresa tra la quinta e l’undicesima piazza ha legittime ambizioni di promozione. Tra queste, c’è anche il Bolton di Ian Evatt che, sebbene abbia perso tre delle ultime cinque gare di campionato, si trova a soli quattro punti dal Reading sesto della classe.
I Trotters, per puntare con ancor maggiore convinzione ad un posto nella post-season, hanno messo sotto contratto il 25enne trequartista Joel Randall, in arrivo dai rivali del Peterborough. Figlio dell’ex centrocampista di Burnley, Bury e York City Adrian, Randall ha firmato un contratto valido fino al 2028 con il club del Toughsheet Stadium. “Abbiamo lavorato duramente già dall’estate per averlo qui con noi – dice il tecnico del Bolton, Ian Evatt – e ora che ce l’abbiamo fatta siamo tutti molto contenti“.
“In estate – prosegue il manager dei Trotters – la nostra situazione economica non ci ha permesso di affondare il colpo, ma nel calcio le cose cambiano rapidamente. Appena ne abbiamo avuto occasione, abbiamo provato a convincere Joel a firmare con noi e, per fortuna, siamo riusciti nell’intento. Per noi si tratta di un arrivo molto importante, sia nel breve che nel lungo termine. Abbiamo messo sotto contratto un giocatore di gran talento, capace di coprire più zone del campo“.
“Già da luglio stavamo cercando un ragazzo capace di portare in campo le qualità che l’anno scorso aveva messo in mostra Paris Meghoma. In Joel – chiosa Evatt – abbiamo trovato un giocatore abile nel dribbling e dotato di grande creatività. Per il suo arrivo devo davvero ringraziare la dirigenza: al club sanno quanto io stimi questo giocatore e hanno fatto tutti uno sforzo extra per riuscire a portarlo qui“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.