Perso, suo malgrado, il meraviglioso Louie Barry, lo Stockport porta a casa un altro pezzo pregiato per il mercato di gennaio. Ad Edgeley Park, infatti, arriva un altro giovane di grande talento e prospettiva: il 21enne centrocampista offensivo Micah Hamilton, che si lega al club della Greater Manchester a titolo temporaneo.
Classe 2003, Hamilton è cresciuto nel vivaio del Manchester City e con i Cityzens ha anche fatto il suo esordio nel calcio “dei grandi”, andando a segno in una gara di Champions League contro la Stella Rossa. Acquistato la scorsa estate dal Middlesbrough, il nativo di Manchester ha disputato tredici gare nella corrente stagione di Championship e ora è pronto a giocare un ruolo da protagonista in un club che, in League One, vuole puntare con decisione alle posizioni di vertice.
Stockport, l’arrivo di Hamilton sottolinea le ambizioni del club
Come i Red Dragons del Wrexham, anche gli Hatters sono una neopromossa soltanto di nome. Club ambizioso e con un recente passato di grande successo, lo Stockport sta infatti ben figurando nell’attuale campionato di League One, all’interno del quale si trova, ormai da tempo, in zona play-off. L’arrivo di Hamilton, giocatore il cui curriculum, nonostante la giovane età, centra davvero poco con la terza serie, conferma la grande intraprendenza del proprietario Mark Stott.
Con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la Championship nel più breve tempo possibile, lo Stockport ha allestito una rosa di grande livello, completandola con giovani prospetti davvero interessanti. Tra questi, Louie Barry, giocatore di categoria superiore e già rientrato all’Aston Villa dopo sei mesi veramente esaltanti ad Edgeley Park. Hamilton, le cui caratteristiche tecniche sono simili a quelle dell’ex Barcellona, spera di poter ripetere le gesta di Barry in questa sua nuova esperienza.
“Micah è un giocatore dalle qualità straordinarie – dice il tecnico degli Hatters, Dave Challinor –: alcuni sprazzi del suo vero potenziale si sono già visti nelle sue prime apparizioni con la maglia del Manchester City. La sua esperienza con il Middlesbrough, per ora, non è andata secondo le aspettative, ma il club ha fiducia in lui e nelle sue caratteristiche. Sia il Boro che lo stesso Micah credono che un passaggio in League One con noi possa essere fondamentale per il suo percorso di crescita“.
“Tatticamente parlando – chiosa Challinor – è un attaccante che può dare grande vivacità a tutta la squadra, non soltanto ai suoi compagni di reparto. Ha talento e se riesce a metterlo in campo con costanza, come noi crediamo, può davvero diventare un fattore per noi. Non vediamo l’ora di vederlo in azione davanti al nostro meraviglioso pubblico“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.