Calciomercato: all’Hull City arriva Joe Gelhardt, in prestito dal Leeds

L'Hull City ha bisogno di gol per centrare l'obiettivo salvezza: a portarli, potrebbe essere il 22enne Joe Gelhardt, arrivato in prestito dal Leeds

Secondo colpo di mercato, in questo gennaio decisamente movimentato, per l’Hull City. I Tigers ufficializzano l’arrivo dell’attaccante 22enne Joe Gelhardt, prelevato a titolo temporaneo dal Leeds. Giocatore offensivo dalle spiccate doti atletiche, Gelhardt è cresciuto nel vivaio del Wigan prima di compiere il grande salto ad Elland Road, dove ha vissuto anche le prime esperienze in Premier League.

Ora, dal West Yorkshire arriva a Kingston-upon-Hull con l’obiettivo di dare una scossa ad una squadra che, a differenza della scorsa stagione, sta navigando nei bassifondi di Championship. Gli ambra-neri, che in questa sessione di mercato hanno già dato il benvenuto al centrocampista Matt Crooks, sono attualmente 23esimi in classifica, ad un punto dalla salvezza.

Hull City, dal Leeds arriva il dinamico Joe Gelhardt

Il secondo arrivo invernale dell’Hull City è Joe Gelhardt. Esterno d’attacco classe 2002, Gelhardt è nato a Liverpool e sebbene sia cresciuto nel settore giovanile della vicina Wigan, ha speso la quasi totalità dei suoi ultimi cinque anni di carriera al Leeds. Con i Whites ha assaggiato anche i campi di Premier League, siglando due reti (contro Chelsea e Norwich, ndr) nella stagione 2021-22.

Quest’anno, nonostante il grande percorso dei ragazzi di Daniel Farke – attualmente primi in classifica – le sue apparizioni in Championship sono state molto limitate. Proprio per questo motivo, Gelhardt ha deciso di accettare l’offerta dell’Hull City per provare a rilanciare una carriera che, negli ultimi due campionati, non ha mantenuto le attese che buona parte dell’opinione pubblica aveva costruito intorno a lui.

Questo, è un momento felice per me – dice il 22enne subito dopo la firma –. Ho già avuto modo di parlare con il mister, riguardo i suoi piani per me e per tutto il club, e non vedo l’ora di poter scendere in campo. Dal suo punto di vista mi ha detto che mi vede più come un numero 9, ma che anche sull’esterno potrebbe essere un ruolo efficace“.

Per quelle che sono le mie caratteristiche – aggiunge – credo che la mia miglior posizione sia dietro la prima punta, così da poter cercare di servire qualche assist o fare qualche gol direttamente in prima persona. Anche come numero 9 non mi lamento ovviamente: è un ruolo che ho già fatto e che non ho problemi a rifare anche in questa occasione“.

L’obiettivo di ogni calciatore è quello di allenarsi duramente per poi scendere in campo nel weekend – conclude l’ex Wigane questo, purtroppo per me, non è successo negli ultimi periodi. Ora, qui all’Hull City spero di poter tornare a sentire l’emozione della partita“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA