Il Brentford presenta il neo acquisto proveniente dalla Fiorentina, il difensore Michael Kayode. Un innesto voluto fortemente dal tecnico Thomas Frank. Michael Kayode ha le giuste qualità che coincidono con la filosofia di mercato del Brentford. Negli ultimi anni le bees ci ha abituati ad aquisti in prospettiva, con il tempo si sono rilevati innesti notevoli per il Brentford che ha mantenuto la categoria diventando una realtà significativa in Premier League.
Durante la presentazione Michael Kayode ha ribadito tra le altre cose che il Brentford è la piazza giusta per lui. Il Brentford ha acquistato Michael Kayode in prestito sino al termine della stagione con l’opzione di rendere permanente il trasferimento nella prossima estate. Inoltre Michael Kayode chiude la prima parte di stagione con la Fiorentina con appena cinque gare disputate.
Brentford, le parole di Michael Kayode
Alla stampa Michael Kayode ha aggiunto. “Sono così emozionato perché desideravo tanto venire qui. Penso che il Brentford sia il club perfetto per le mie ambizioni. Adoro lo stadio, i tifosi e i miei compagni di squadra.Voglio lavorare partita per partita, ma il mio sogno con il Brentford sarebbe quello di aiutarli a raggiungere le competizioni europee la prossima stagione. Inoltre ho avuto dei colloqui con il tecnico Thomas Frank molto positivi, mi ha voluto fortemente e questo mi trasmette non solo sicurezza ma anche la volontà di dover crescere e ottenere un posto da titolare nella squadra.”
“I miei compagni sono ambiziosi e questa squadra ha molto talento. Durante il mio primo allenamento ho incontrato Igor Thiago come primo compagno. Ho giocato contro di lui l’anno scorso nella semifinale della Conference League. Mi ha parlato degli altri compagni di squadra e ha detto che è un gruppo fantastico e che vuole ambire a risultati importanti.”
“Il modo di giocare del tecnico Thomas Frank è molto dispendioso ma produttivo. I suoi concetti tattici sono pressare e conquistare il pallone con velocità, penso che sia un allenatore fantastico e crescerò molto sotto la sua gestione”.
Alla domanda su cosa i tifosi possono aspettarsi da lui, il neo difensore del Brentford ha aggiunto: “Sono veloce e forte. Mi piace dare un grande aiuto ai miei compagni di squadra, mi piace avanzare come terzino di spinta e realizzare più assist possibili. Voglio aiutare i miei compagni di squadra a segnare gol e a vincere nei momenti difficili e nelle partite difficili. La Premier League è una competizione difficile.“
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.