Il Brentford annuncia tramite un comunicato il rinnovo contrattuale del centrocampista Mikkel Damsgaard che legherà il proprio futuro alle bees sino al 2030. Un rinnovo fondamentale per un giocatore utile che il tecnico Tomas Frank ha sempre apprezzato dandogli fiducia in campo con continuità. Sinora in Premier League è sceso in campo per ventidue volte con all’attivo due reti e sette assist. Numeri che dimostrano l’importanza di una figura importante a livello tattico in casa Brentford.
Brentford, le dichiarazioni di Mikkel Damsgaard
Alla stampa Mikkel Damsgaard ha dichiarato: “È bello aver firmato un nuovo contratto. Ho apprezzato i miei anni qui, quindi per me è stato ovvio estendere un nuovo contratto: sono molto felice al Brentford. Personalmente questa stagione è stata migliore rispetto alle altre, ho giocato molto di più, ma mi è sempre piaciuta l’atmosfera del club, il tempo trascorso con i miei compagni di squadra e il modo in cui sono state organizzate ogni genere di cose. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui. Sono molto felice di vedere come i tifosi che mi apprezzano. Ti fa dare quel cinque percento in più e sono molto grato per i tifosi che abbiamo.“
“Rinnovare il contratto è stato semplice visto la gratitudine del club nei miei confronti. Il tecnico Thomas Frank è stato colui che mi ha voluto quando ho firmato per la prima volta qui e ha sempre creduto molto in me, anche se a volte ho avuto difficoltà i primi tempi.“
“Ci sono molte cose su cui ho lavorato con il tempo, ma è più una questione di mentalità. Mi sento piuttosto sicuro ora rispetto a quando ho firmato per la prima volta.”
“Giocare di più è anche una cosa importante; avere un minutaggio alto è una parte importante per costruire la tua sicurezza e abituarti a dove stare o cosa fare in campo. Sono anche in forma da un periodo di tempo più lungo, e questo ha avuto un suo ruolo, quindi probabilmente è stato tutto un insieme di cose a realizzare tutto ciò”.
“Abbiamo una squadra davvero forte, quindi speriamo di poter puntare a qualcosa di più ambizioso, ma sappiamo anche che ci vuole molto per mantenere questo rendimento: la Premier League è il campionato migliore del mondo, quindi è molto dura scendere in campo e competere ogni settimana”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.