Bournemouth, stagione finita per Enes Ünal

Brutte notizie per il Bournemouth e per Enes Ünal: durante una recente sessione d'allenamento, l'attaccante turco si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro

Brutte notizie in casa Bournemouth. Le Cherries, dopo aver dato il benvenuto al giovane laterale mancino Julio Soler, hanno comunicato di aver perso per l’intera stagione l’attaccante Enes Ünal, vittima di un brutto infortunio al ginocchio. L’ex punta del Getafe ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore, motivo per cui la sua campagna 2024-25 si può considerare terminata qui.

Nonostante stesse svolgendo un normale esercizio d’allenamento, durante la seduta dello scorso martedì, Ünal ha compiuto un rapido movimento che ha compromesso il ginocchio destro, provocando la rottura del delicato legamento. Come da prassi, l’attaccante turco terminerà la stagione in corso in infermeria, sperando di rientrare dopo i canonici 7/8 mesi di recupero previsti.

Bournemouth, rottura del legamento crociato anteriore per Ünal

A poche ore dalla conferma dell’infortunio, il Bournemouth ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime tutta la sua solidarietà nei confronti dell’attaccante turco. “Il club è estremamente dispiaciuto nel confermare la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro di Enes Ünal – si legge nelle prime righe della nota apparsa sul sito delle Cherries, avvenuta durante la sessione d’allenamento dello scorso martedì“.

L’attaccante, che ha preso parte a tutte le gare disputate da settembre ad oggi – dicono ancora i rossoneri –, ha svolto un ruolo fondamentale in quella che è diventata la più lunga striscia d’imbattibilità della storia del club in Premier League, segnando due gol“, peraltro decisivi, nelle sfide contro Ipswich Town e West Ham (splendido, nell’occasione, il suo centro su calcio di punizione a tempo scaduto, ndr).

In primo luogo – aggiunge il Bournemouthtutto il club rivolge un pensiero ad Enes, in questa primissima fase del suo percorso di recupero. Nelle prossime settimane verrà sottoposto ad un intervento per riparare il legamento crociato anteriore e da lì in avanti, dopo un apposito periodo di riposo, verrà seguito dallo staff medico del club così da garantirgli il miglior supporto possibile“.

Durante il suo primo anno al Vitality Stadium, Ünal ha disputato 33 gare in tutte le competizioni, andando a segno in quattro occasioni. Tutti i suoi gol sono arrivati in campionato, con i centri ai già citati Ipswich e West Ham che si sono rivelati decisivi ai fini del grande momento di forma vissuto di recente dalle Cherries. Con il mercato aperto e un infortunio così grave con cui dover convivere, è facile che il Bournemouth possa pensare ad investire qualche sterlina su una nuova riserva per l’ex Porto, Evanilson.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.afcb.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA