Il quadro è completo. Il Glentoran supera il Ballymena per 2-0 all’Oval ed è la quarta semifinalista della Bet Mc Lean Cup. La squadra di Declan Devine si aggiunge così a Larne, Cliftonville e Crusaders. Le due squadre si ritroveranno ora già sabato 11 gennaio alle 16 in campionato ma questa volta al Ballymena Showgrounds.
Bet Mc Lean Cup, quarti di finale, Glentoran- Ballymena: la cronaca
Il Glentoran dimostra subito di volere fortemente l’accesso alla semifinale impostando la gara in modo aggressivo. Per vedere il primo tiro in porta dei padroni di casa e della partita in assoluto occorre però attendere il minuto 37 quando Amos coglie la traversa. Poco dopo Palmer impegna O’Neill. Il primo tempo si esaurisce praticamente qui con un predominio della squadra di Declan Devine che non si concretizza nella rete del vantaggio.
A inizio secondo tempo si vede anche il Ballymena con un tiro al volo dalla lunga distanza di Moore che non sortisce però esiti apprezzabili. Al minuto 24 il Glentoran sblocca la situazione a proprio favore con un siluro di Jenkins che si infila nell’angolino in cui O’ Neill non può arrivare. Al 40′ i padroni di casa chiudono il discorso grazie a Fisher che approfitta di un’ingenuità difensiva degli Sky Blue e infila ancora O’ Neill. Glentoran in semifinale, Ballymena fuori dai giochi.
Bet Mc Lean Cup, il quadro delle semifinali
Con la qualificazione del Glentoran, il quadro delle semifinali risulta così composto: Larne- Cliftonville e Glentoran- Crusaders. Entrambe le sfide si disputeranno martedì 14 gennaio alle 20.45.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.