Arsenal Women, Renée Slegers confermata fino alla stagione 2025-26

L'allenatrice dell'Arsenal, Renée Slegers, viene confermata alla guida della prima squadra dalla direttrice Clare Wheatley dopo aver assunto l’incarico ad interim

Lo scorso ottobre, Renée Slegers era subentrata provvisoriamente alla guida dell’Arsenal dopo le dimissioni di Jonas Eidevall. Le sue prestazioni sono state più che positive, con una striscia di 10 vittorie consecutive e un pareggio in tutte le competizioni che hanno confermato l’ottimo andamento della squadra durante la sua guida.

Grazie a questi risultati, che valgono alle Gunners il terzo posto momentaneo in Women’s Super League, e al primo posto nel gruppo C di Women’s Champions League, la giovane allenatrice delle londinesi si è guadagnata la conferma alla guida della prima squadra, con tanto di adeguamento contrattuale fino al giugno 2026. Nel mese di dicembre, inoltre, ha vinto il premio Barclays Women’s Super League Manager of the Month, come miglior allenatore nella lega maggiore femminile.

Arsenal Women, la soddisfazione della dirigenza

La prima a parlare ad Arsenal Tv, a questo proposito, è stata la direttrice Clare Wheatley: “Siamo lieti di nominare Renée come nostra allenatrice capo permanente. Durante il suo periodo ad interim, Renée si è distinta unendo la nostra squadra, il nostro club e i nostri sostenitori e guidandoci verso una serie di risultati e prestazioni davvero impressionanti“.

Renée comprende i valori e le ambizioni del nostro club – dice ancora Wheatley e lo ha dimostrato rappresentando l’Arsenal sia come giovane giocatrice che, ora, come allenatrice. Abbiamo piena fiducia che sia la persona migliore per portarci avanti mentre competiamo per i trofei, sia in questa stagione che nelle future“. 

Anche il co-presidente Josh Kroenke, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare che Renée è diventata il nuovo allenatore della nostra prima squadra femminile a titolo permanente. Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dal modo in cui Renée ha guidato la squadra da ottobre, alimentando un grande spirito collettivo nel gruppo e instillando fiducia in ciò che facciamo e in ciò che vogliamo raggiungere“.

Vincere trofei e far progredire insieme il calcio femminile – aggiunge il magnate americano – è l’obiettivo ultimo della nostra società. Ora guardiamo con positività a una grande seconda metà di stagione e oltre, con tutto il club, compresi i nostri supporters, che sostengono Renée e la squadra”

La gioia di Slegers per la conferma alla guida delle Gunners

Ai microfoni di Arsenal Tv è poi il momento dell’allenatrice Renée Slegers, che dimostra tutta la sua felicità per la conferma dell’incarico: “Sono così emozionata di continuare il nostro viaggio insieme. È un onore meraviglioso rappresentare l’Arsenal come capo allenatore e credo molto in ciò che possiamo realizzare tutti insieme“.

Negli ultimi mesi – prosegue – ho avvertito un forte senso di appartenenza e responsabilità collettiva tra le nostre giocatrici e il nostro staff: questa è stata la nostra forza e so che faremo in modo di alimentare questo sentimento mentre andiamo avanti“.

Per me è stato molto importante sentire la vicinanza e la passione dei nostri sostenitori durante questo processo – chiosa infine Slegers, e voglio ringraziarli tutti per questo. Vogliamo realizzare qualcosa di bello che sia fonte di ispirazione e che porti alla vittoria di trofei. Abbiamo tutti un ruolo importante da svolgere per raggiungere questo obiettivo“. 





Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Arsenal Women FC/www.arsenal.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA