Archiviata la prima fase di campionato, la classifica della Welsh Premier si è divisa in due. Da una parte le sei formazioni che si contenderanno il titolo nel Championship Round ovvero The New Saints che ne sono i detentori da tre stagioni e a caccia del diciassettesimo titolo, Penybont, Haverfordwest, Caernarfon Town, Bala Town e Cardiff MU. Dall’altra le sei esponenti della Relegation Round che si contenderanno la salvezza ovvero Barry Town, Connah’s Quay, Briton Ferry, Flint Town, Newtown e Aberystwyth.
Anteprima Welsh Premier, le tre sfide della Championship Round
I The New Saints che hanno chiuso al primo posto la fase uno con 51 punti partono in trasferta ospiti venerdì 24 gennaio alle 20.45 del Caernarfon Town, quarto con 34, all’Oval. Nell’ultima sfida di campionato i Santi di Craig Harrison si sono imposti proprio all’Oval con un secco 5-2.
Il Cardiff MU sesto in classifica con 32 punti riceve invece il Penybont terminato secondo nella prima fase a quota 50. L’ultima sfida di campionato all’ SDM Glass Stadium si è conclusa con il punteggio di 2-2. Il match è in programma venerdì 24 gennaio alle 20.45.
Il terzo match della poule scudetto vede affrontarsi sabato 25 gennaio alle 15.30 al Bridge Meadow Stadium l’ Haverfordwest terzo in classifica con 40 punti e il Bala Town quinto con 32. Nell’ultimo match di campionato in cui le due compagini si sono affrontate è finita a reti bianche.
Anteprima Welsh Premier, le tre sfide della Relegation Round
Il Newtown penultimo con 19 punti riceve il Briton Ferry quartultimo con 21 nella sfida in programma venerdì 24 gennaio alle 20.45. L’ultima sfida di campionato ha visto il Briton Ferry prevalere sul proprio campo per 2-1.
L’Aberystwyth fanalino di coda riceverà invece il Barry Town nell’incontro che si disputerà venerdì 24 gennaio alle 21. L’ultimo incrocio di campionato ha visto il Barry Town prevalere per 1-0.
Sabato 25 gennaio alle 15.30 vanno invece ad affrontarsi Flint Town e Connah’s Quay, la prima terzultima con 20 punti, la seconda ottava con 26 al termine della stagione regolare. L’ultimo incontro di campionato ha visto il Connah’s Quay umiliare gli avversari con un rotondo 7-2.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.