Torna in campo dopo la sosta invernale la Premier League 2 con sfide interessanti e in particolare con due big match molto incerti. Uno dei due sicuramente sarà fondamentale per la lotta al primo posto, dato che ci sarà Manchester City–Brighton. La prima in classifica contro la terza, due squadre che giocano il calcio migliore in Premier League 2 in maniera differente, oltre ad essere concreto e anche divertente.
Il Brighton vuole fare sul serio per la lotta al primo posto, consapevole che può davvero uscire con dei punti contro un Manchester City schiacciasassi. Un altro big match sarà Liverpool–West Ham, due compagini che stanno vivendo due periodi molto diversi ma la sfida sarà incerta dato i tanti talenti sia tra i reds e che gli hammers.
Anteprima Premier League 2: il Leeds ospita il Manchester United, il Tottenham sfiderà il Derby County
Per quanto riguarda le altre sfida c’è da considerare la sfida che vedrà il Leeds ospitare il Manchester United. Un Leeds che avrà bisogno di ottenere una vittoria, soprattutto dopo che ha inanellato tre sconfitte consecutive; il compito sarà arduo dato che affronterà i red devils, che arrivano da tre vittorie nelle ultime cinque gare. In casa Aston Villa si respira una aria pesante, visti i brutti risultati in questa prima parte di stagione. Ha raccolto soltanto due vittorie in dieci gare; nelle ultime cinque uscite ha perso solamente. Nella prossima sfida affronterà una squadra che è nella stessa situazione, lo Stoke City. Sarà una sfida delicata per invertire un rendimento pessimo.
Il Wolverhampton è in salute dopo aver ottenuto tre vittorie un pareggio ed un sconfitta, con la possibilità di fare un grande salto in classifica. Per ottenere tutto ciò dovrà sconfiggere il Blackburn che arriva da due risultati consecutivi. Il Tottenham, che pian piano sta riacquistando fiducia affronterà il Derby County, che ha gli stessi punti proprio degli spurs.
Anteprima Premier League 2: il Fulham affronterà il Southampton, il Chelsea ospiterà il Reading
In casa Sunderland c’è la possibilità di proseguire l’ottimo rendimento di quest’ultimo mese, dato che ha raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque sfide. Nella prossima gara affronterà il Nottingham Forest, che si trova alle sue spalle. Un’altra sfida tra due squadre vicine in classifica sarà quella tra Leicester e Crystal Palace. Il Fulham avrà una grande occasione per mettere pressione al Manchester City, cercando di conquistare i tre punti contro il Southampton.
Il Middlesbrough avrà una compito molto difficile in conseguenza del fatto che se la vedrà contro il Newcastle. Il Chelsea invece ospiterà il Reading. L’Everton con l’aiuto del pubblico di casa dovrà cercare di tornare a vincere, dopo due turni senza tre punti, contro il West Brom. L’Arsenal infine affronterà il Norwich.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.