Cinquantuno punti, dodici di vantaggio sulla sua immediata inseguitrice e una gran voglia di continuare ad ammazzare il campionato. Il Linfield si affaccia alla 26a giornata di NIFL Premiership con una situazione e un proposito chiari. Alle sue spalle Dungannon Swifts, Glentoran e Portadown cercheranno la sinora disperata impresa di impedirgli di prendere definitivamente il volo.
NIFL Premiership, 26a giornata, il Linfield nella tana del Portadown
La sfida di cartello sarà certamente allo Shamrock Park dove il Portadown quarto in classifica con 37 punti riceve il Linfield capolista. I padroni di casa di Niall Currie sono reduci dal ritorno alla vittoria nella tana del Loughgall dopo due sconfitte consecutive. I Blues, invece, non perdono da cinque turni.
La partita si disputerà sabato 18 gennaio alle 16.
NIFL Premiership, 26a giornata , il Glentoran ospita il Larne
Sfida tutta da gustare all’Oval tra un Glentoran e un Larne che arrivano direttamente dalla Bet Mc Lean Cup dove hanno ottenuto opposti risultati. I Glens sono approdati alla finale superando i Crusaders per 4-2 e vogliono continuare l’ottimo momento in campionato con il loro terzo posto con 38 punti. Il Larne , invece, ha visto svanire i suoi sogni di vittoria per effetto dello 0-1 subito all’Inver Park contro il Cliftonville ma in campionato è risalito con decisione sino al quinto posto con 32 punti.
La partita si disputa sabato 18 gennaio alle 16.
NIFL Premiership, 26a giornata, i Dungannon Swifts cercano gloria contro il Glenavon
Secondo posto con 39 punti e un gran desiderio di tenere viva la lotta per il primato. Il Linfield capolista è dodici incollature avanti, ma i Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree ci provano ugualmente ospitando il Glenavon venerdì 17 gennaio alle 20.45. Terzultima con venticinque punti, la squadra di Paddy Mc Laughlin vuole risalire la china per giocarsi un posto nelle prime sei.
NIFL Premiership, 26a giornata, il Cliftonville riceve il fanalino di coda Loughgall
Reduce da una serata di gloria con la conquista dell’accesso alla finale di Bet Mc Lean Cup, il Cliftonville di Jim Magilton vuole ripetersi in campionato nella sfida in programma sabato 18 gennaio alle 16 al Solitude contro il Loughgall fanalino di coda.
Padroni di casa sesti con 31 punti, ospiti ultimi a quota 13.
NIFl Premiership, 26a giornata, le altre due partite del turno
Il Coleraine nono con trenta punti riceverà allo Showgrounds i Crusaders che lo sopravanzano di un punto e una posizione e vogliono mandare al macero l’amarezza della mancata conquista della finale di BetMc Lean Cup. Obiettivo di entrambe è continuare a tenere accesa la fiammella per cercare di conquistare un posto nella poule scudetto. La partita si disputa sabato 18 gennaio alle 16.
I Carrick Rangers penultimi in classifica cercano gloria contro un Ballymena desideroso di acciuffare una delle prime sei posizioni e attualmente settimo. Ventuno i punti per i padroni di casa di Stephen Baxter, trentuno quelli degli Sky Blue. La partita è in programma sabato 18 gennaio alle 16.
Dungannon- Glenavon
Coleraine- Crusaders
Carrick Rangers- Ballymena
Portadown- Linfield
Glentoran- Larne
Cliftonville – Loughgall
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.