Aberdeen, dal Preston arriva Jeppe Okkels

Complice un pessimo periodo di forma, l'Aberdeen si affida al mercato di riparazione: dal Preston arriva, in prestito, il danese Jeppe Okkels

L’Aberdeen prova a rialzarsi. Dopo una serie di risultati particolarmente complessi, i Dons si rivolgono al calciomercato per vedere di invertire una rotta che è ben lontana dagli standard a cui i tifosi biancorossi si erano abituati durante i primi mesi di stagione. Complice una crisi di risultati che dura dallo scorso 9 novembre, la dirigenza del club ha deciso di regalare forze fresche a Jimmy Thelin, così da permettere al manager svedese di tornare al successo in tempi brevi.

A Pittodrie, dopo le prime ore di mercato invernale, arriva infatti l’esterno danese Jeppe Okkels, il quale ha trascorso i primi sei mesi della sua stagione in Championship, al Preston. Ex nazionale giovanile, il classe ’99 ha già lavorato con l’attuale tecnico dei Dons, avendolo avuto come proprio allenatore durante la sua esperienza con gli svedesi dell’Elfsborg.

Aberdeen, il primo acquisto di gennaio è Jeppe Okkels

Cresciuto nel florido vivaio del Silkeborg, con cui ha segnato 29 gol in 118 partite, Jeppe Okkels è un volto relativamente conosciuto per gli appassionati del calcio inglese. Sbarcato nella terra d’Albione nel 2023, l’esterno di centrocampo danese ha vestito la maglia del Preston in sole dieci circostanze, complice anche un brutto infortunio che ne ha rallentato il percorso di crescita.

Ora, dopo diciotto mesi complicati a Deepdale, il classe ’99 ha scelto l’Aberdeen e il suo ex allenatore Jimmy Thelin per rilanciare una carriera che, nei primi anni, sembrava davvero promettente: “era da tempo che aspettavo un’opportunità del genere – dice il danese poco dopo aver firmato il contratto con il club di Pittodrie: non vedevo l’ora di firmare e ora che sono qui sono davvero ansioso di scendere in campo“.

Speravo di completare il trasferimento in poco tempo perché ho davvero voglia di tornare a giocare e di rendermi utile per i miei nuovi compagni. Inoltre – prosegue Okkels, conosco già il mister, il suo carattere e la sua filosofia, e credo che le sue caratteristiche si sposino bene con le mie“. Interrogato sulle sue aspettative per questa avventura in Scozia, il 25enne conclude: “l’obiettivo è quello di tornare a fare minuti, ma spero anche di poter portare qualità alla squadra, avendo un impatto immediato sui risultati“.

Dello stesso avviso è anche Jimmy Thelin che, per questi sei mesi di prestito, potrà contare su un ragazzo che conosce già: “Jeppe è un giocatore dall’ottimo pedigree. Lo conosciamo: sappiamo che davanti alla porta ha grande qualità e che, al contempo, può essere di grande aiuto ai nostri centrocampisti. Negli ultimi tempi ha vissuto un periodo complicato, ma sappiamo che è determinato e che non vede l’ora di fare bene con la maglia dell’Aberdeen“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.afc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA