Women’s Super League, Battuta di arresto per il City, primo pareggio per il Chelsea

Il Chelsea interrompe a nove la striscia di vittorie consecutive, il Liverpool perde in casa contro l’Arsenal

La decima giornata della Women’s Super League regala colpi di scena per le squadre che si giocano il campionato femminile ovvero il Chelsea e il Manchester City, le Blues vanno sotto a Leicester pareggiando al 77°con Kaptein interrompendo la lunga striscia di vittorie. Il Manchester City cade contro l’Everton, le reti messe a segno da Hope e Hayashi non danno scampo alla squadra di Taylor che riesce ad accorciare su rigore di Fowler ma non basta; occasione persa per recuperare punti alle Blues. La lotta per il terzo posto si fa più avvincente con il Manchester United che vince in trasferta contro il Crystal Palace condannandolo ancora all’ultimo posto in classifica; l’Arsenal dopo la vittoria in trasferta in Champions League batte il Liverpool rimanendo agganciato alle Red Devils

Women’s Super League, Liverpool-Arsenal: la cronaca

Al Saint Helens Stadium si affrontano Liverpool e Arsenal, una sfida importante per le due squadre.Il Liverpool arriva alla sfida con tre partite perse di fila in campionato e con una vittoria in; l’Arsenal ha una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato e quattro vittorie nella Champions League femminile. La prima occasione della partita è per il Liverpool, Smith dentro l’area di rigore calcia al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Al 20° arriva il vantaggio per l’Arsenal, calcio d’angolo di McCabe, la palla arriva in area di rigore, salvataggio di Bonner sulla linea di porta ma il pallone finisce sui piedi di Alessia Russo che non sbaglia da due passi. Al 27° calcio di rigore per le Gunners, Bonner atterra in area Russo, l’arbitro fischia la massima punizione, dal dischetto si presenta Caldentey che spiazza il portiere ma la palla finisce sul palo negando il raddoppio alla squadra londinese.

Nel secondo tempo, l’Arsenal va vicina al raddoppio con Russo che colpisce la traversa favorita dalla deviazione di Holland, il difensore del LIverpool salva il risultato. La partita rimane bloccata con le Gunners che controllano la partita senza sbilanciarsi. L’Arsenal con questa vittoria allunga la serie positiva di vittorie.  

Women’s Super League, Renee è convinta: “abbiamo fatto quello che dovevamo”

L’allenatrice dell’Arsenal ai microfoni di Arsenal Tv ha espresso sulla gioia sulla vittoria: “Possiamo controllare solo ciò che possiamo controllare. Quindi abbiamo fatto ciò che dovevamo fare oggi e ovviamente ho visto anche i risultati del Chelsea e del City. Sono felice che ci stiamo avvicinando, ma non c’è ancora alcun controllo da parte nostra su ciò che fanno. Dobbiamo continuare a guardare dentro noi stessi e continuare a migliorare.”

Ha poi commentato la prestazione di Alessia Russo: “Sono molto felice per lei. Lavora molto duramente, ma voglio dare merito anche al resto della squadra perché lavoriamo tutti molto duramente per creare buone situazioni davanti alla porta e per mantenere la porta inviolata il più possibile.”

Women’s Super League, i risultati della decima giornata

Detto dei risultati delle prime in classifica, anche le altre gare del decimo turno di Women’s Super League hanno regalato partite interessanti. Una di queste è il pareggio 1-1 tra Brighton e Tottenham fresche del passaggio del turno in Women’s League Cup le Spurs bloccano le ambizioni del Brighton per il terzo posto. L’Aston Villa batte 3-1 il West Ham, la doppietta di Leon permette alle Villans di allontanarsi di 4 punti dall’ultima in classifica.

Questo, dunque, il riassunto delle gare della nona giornata di Women’s Super League.

Leicester-Chelsea 1-1

Liverpool Arsenal 0-1

Aston Villa-West Ham 3-1

Crystal Palace-Manchester United 0-1

Everton-Manchester City 2-1

Brighton-Tottenham 1-1






Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA