Termina il turno di qualificazione ai quarti della Women’s League Cup già certe della qualificazione Chelsea, Manchester City e Arsenal, le quali impegnate in Champions League erano già qualificate di diritto grazie ai primi tre posti in campionato nella scorsa stagione.
Nel gruppo A il Manchester United vince le tre partite del girone eliminando Liverpool, Everton e Newcastle. Nel gruppo B il Durham riesce a conquistare la qualificazione eliminando Blackburn, Sunderland e Sheffield United. Nel gruppo C il West Ham vince tutte le partite del girone eliminando London City Lionesses, Southampton e Portsmouth. Nel gruppo D il Brighton confermando il suo momento di forma passa il turno eliminando Leicester, Birmingham e Bristol. Nel gruppo E il Tottenham vince tutte le partite eliminando Aston Villa, Crystal Palace e Charlton Athletic.
Women’s League Cup, Sunderland-Durham: la cronaca
Nel girone B della Women’s League Cup si affrontano Sunderland e Durham per un posto ai quarti di finale. Tutte e due le squadre cercano la vittoria per passare il turno con più probabilità per il Durham data la posizione in classifica e la miglior differenza reti. Avvio di gara subito spumeggiante, a 48 secondi dall’inizio della partita lancio lungo di Wilson per Ryan-Doyle che approfitta del liscio di testa del difensore del Sunderland, di fronte al portiere fa partire un destro che non lascia scampo a Borthwick. Al 6° minuto pareggio del Sunderland, percussione centrale di Dear che serve sulla fascia Watson, la centrocampista offensiva del Sunderland converge in area di rigore facendo un destro che batte Saunders riportando in parità la partita. Il Sunderland prova a vincerla in ripartenza ma la difesa delle Durham chiude ogni tentativo della squadra di casa. Il primo tempo termina 1-1.
Nel secondo tempo la partita si fa più dura fisicamente con numerosi scontri a centrocampo che provocano diversi cartellini gialli per la squadra di casa. Al 58° sono di nuovo le Durham a passare in vantaggio, tiro cross di Ryan-Doyle che trova Novak, l’ala sinistra da due passi insacca con la complicità del portiere avversario che buca l’intervento e si fa anticipare. Dominio territoriale del Sunderland ma non riesce mai ad essere incisivo negli ultimi metri sprecando tre grandi occasioni. La partita termina 1-2 per le Durham che si qualificano ai quarti di finale, delusione per il Sunderland.
Women’s League Cup: i risultati
Gruppo A
Liverpool-Everton 4-0
Manchester United-Newcastle 5-3
Gruppo B
Blackburn-Sheffield United 4-2
Sunderland-Durham 1-2
Gruppo C
West Ham- Southampton 3-0
Portsmouth-London City Lionesses 2-5
Gruppo D
Brighton-Bristol City 6-2
Leicester City-Birmingham 5-2
Gruppo E
Crystal Palace-Tottenham 0-2
Aston Villa- Charlton Athletic 4-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.