Nell’ultima giornata dei gironi di Women’s Champions League, il Chelsea si conferma capolista del Girone B battendo 2-1 il Real Madrid grazie alla doppietta su rigore di Caterina Macario, nel frattempo nello stesso girone il Celtic abbandona il sogno di vincere la prima gara del girone, la sconfitta per 3-0 in casa del Twente condannano definitivamente la squadra scozzese all’ultimo posto del girone.
Nel Girone C, l’Arsenal batte 3-2 il Bayern Monaco strappando il primo posto proprio alle bavaresi, fondamentale è stato il rigore battuto al 86° da Caldentey che ha consentito alla squadra londinese di portare a casa i tre punti. Infine nel girone D, il Manchester City viene sconfitto 3-0 in trasferta dal Barcellona, per la squadra di Manchester sconfitta indolore poiché le due squadre si affrontavano per il primato in classifica perso dopo questa partita dalle Citizens.
Women’s Champions League, Real Madrid-Chelsea: la cronaca
Allo stadio Alfredo Di Stefano va in scena il big match tra Real Madrid e Chelsea valevole per l’ultima giornata dei gironi di Women’s Champions League, all’andata la partita finì 3-2 per la squadra londinese. Le due squadre si affrontano per il primato in classifica, il Chelsea ha due risultati su tre invece il Real Madrid ha solo un risultato la vittoria. Avvio di gara subito forte per il Real Madrid che all’8°minuto trova il vantaggio con Weir che riceva in area di rigore da Caicedo, il numero 10 fa partire un destro dove non trova la risposta impeccabile del portiere e la palla si insacca lentamente dentro la porta. Il Chelsea prova a pareggiare con Reiten e Charles ma il portiere fa buona guardia.
Nel secondo tempo le Blues partono bene conquistando un calcio di rigore al 51°, Macario viene atterrata sulla linea dell’area di rigore, l’arbitro Ferrieri Caputi fischia il penalty, dal dischetto si presenta la stessa Macario che non sbaglia dagli undici metri. Al 54° tocco di mano di Carmona in area di rigore, l’arbitro fischia il rigore in favore del Chelsea, dal dischetto si presenta di nuovo Macario che non sbaglia.Il Real Madrid prova a pareggiarla ma il Chelsea è bravo a proteggere gli spazi e a non sbagliare. La partita termina 1-2 per la squadra londinese che si qualifica prima nel girone.
Chelsea, Sonia Bompastor: “Sono davvero soddisfatta del risultato”
Al termine della partita l’allenatrice del Chelsea, Sonia Bompastor ha elogiato la propria squadra nella conferenza stampa post partita: “In termini di prestazione, il primo tempo è stato un po’ difficile. Abbiamo giocato quattro partite a dicembre, i giocatori sono così esausti. È troppo per loro mentalmente e fisicamente. Quando hai questa squadra, devi renderti conto che sono tutti giocatori internazionali che hanno viaggiato per così tante partite“.
Ha poi elogiato la prestazione di Catarina Macario: “Sono davvero soddisfatta della sua prestazione. Conosco Catarina molto bene e conosco il suo potenziale. So cosa può portare alla squadra. È ancora in un processo in cui sta migliorando la sua forma fisica perché ha avuto qualche difficoltà a causa di un infortunio al ginocchio e da allora non è stato facile.”
Women’s Champions League, i risultati delle altre squadre d’Oltremanica
Detto del Chelsea, sorride l’Arsenal che in casa batte il Bayern Monaco e stacca il pass ai quarti di finale conquistando il primo posto in classifica. Il Manchester City cade in trasferta a Barcellona qualificandosi seconda del girone. Il Celtic non riesce a battere il Twente per conquistare la prima vittoria nella fase a gironi.
Real Madrid-Chelsea 1-2 [ 7’ Weir (RM), 51’ Macario (C rig), 56’ Macario (C rig)]
Twente-Celtic 3-0 [ 20’ Van Dooren (T), 34’ Van Dooren (T), 43’ Ross (T-Og)]
Arsenal-Bayern Monaco 3-2 [ 7’ Viggòsdòttir (A-Og), 39’ Eriksson (B), 58’ Eriksson (B), 59’ Russo (A), 86’ Caldentey (A-rig)]
Barcellona-Manchester City 3-0 [ 44’ Pina (B), 57’ Aitana (B), 69’ Alexia (B)]
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.