Nella quinta giornata della Women’s Champions League, il Manchester City si conferma capolista nel Girone D battendo 2-0, in casa, le austriache del Sankt Pölten. Le reti di Murphy e Casparij permettono alla squadra di Manchester di rimanere in una posizione privilegiata nel proprio raggruppamento, in vista dell’ultimo e decisivo turno, contro il Barcellona.
Nel Girone B, il Chelsea strapazza il Twente con un tennistico 6-1 e mantiene accesa la sfida a distanza col Real Madrid che, nel frattempo, ha battuto 3-0 il Celtic condannando la squadra scozzese all’ultimo posto in classifica. Nel Girone C, infine, l’Arsenal vince 3-1 in casa delle norvegesi del Vålerenga, portandosi a meno uno dal Bayern Monaco primo. La prossima sfida sarà proprio con le bavaresi.
Women’s Champions League, la cronaca di Vålerenga – Arsenal
Un Arsenal già certo della qualificazione ai quarti di finale affronta in trasferta le norvegesi del Vålerenga. L’allenatrice Renée Slegers conferma la formazione titolare, seppur con qualche leggero cambio, per rimanere ancorata alla possibilità di passare il Girone C come prima della classe. All’Intility Arena sono le Gunners a colpire per prime.
Pochi minuti dopo la metà della prima frazione, l’azione in velocità di Maanum libera Alessia Russo che, dopo una bella finta, disorienta il difensore di casa e insacca di destro all’angolino, dove il portiere non può arrivare. Al 36°, le Gunners raddoppiano: discesa sulla fascia di Foord che con un passaggio rasoterra trova sul primo palo Maanum, brava a fulminare Enblom
Nel secondo tempo è sempre l’Arsenal a rendersi pericoloso. Al 57°, le biancorosse trovano la terza rete, con il cross dalla fascia destra di Foord che trova libera Russo, brava ad anticipare la sua marcatrice e a battere l”incolpevole Enblom con un destro al volo di pregevole fattura. Nel finale, dopo una ripartenza orchestrata alla perfezione, Blackstenius sfiora il poker, con la sua conclusione che colpisce il palo.
All’84° arriva il gol della bandiera per il : sul cross in mezzo di Thomsen, Codina respinge e passa involontariamente la palla a Lindwall che con un destro al volo batte Zinsberger. Ad ogni modo, la rete delle norvegesi non stravolge un finale di gara che, comunque, parla di una solida vittoria per le Gunners. Ora, per la corazzata inglese, tutte le attenzioni si concentrano sull’ultima gara di questa fase a gironi di Women’s Champions League, contro il Bayern Monaco.
Arsenal, Renée Slegers: “Sono molto felice per le ragazze”
Ai microfoni di Arsenal TV, l’allenatrice delle Gunners, Renée Slegers, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra. Questo un estratto della sua analisi del match col Vålerenga: “Abbiamo puntato alla vittoria; volevamo prepararci al meglio per una partita decisiva contro il Bayern Monaco. Sono molto felice per le ragazze. Ce l’abbiamo fatta davvero bene, penso che sia stata una vittoria molto professionale da parte della squadra“.
L’allenatrice dell’Arsenal ha poi elogiato il supporto degli oltre mille tifosi inglesi accorsi ad Oslo: “Sinceramente, credo che questo sia un club eccezionale. Se mi guardo intorno, abbiamo i tifosi migliori del mondo: viaggiano sempre in gran numero. La loro presenza dà tanto alla squadra e so che le ragazze lo apprezzano. Sono privilegiate a poter condividere queste emozioni con così tante persone. Avere un supporto del genere – conclude Slegers – penso sia fantastico.“
Women’s Champions League, tutti i risultati delle squadre d’Oltremanica
Detto dell’Arsenal, sorridono anche le altre due inglesi presenti in questa edizione della Women’s Champions League. Per loro, a differenza del Celtic, il passaggio del turno è cosa fatta. Le biancoverdi, alla prima esperienza assoluta nella manifestazione, saluteranno l’Europa alla fine della fase a gironi.
- Chelsea – Twente 6-1 [al 2′ Macario (C), al 29′ van Dooren (T-rig.), al 30′ Jean-François (C), al 35′ Ramirez (C), al 38′ Cuthbert (C), al 47′ Nüsken (C), al 85′ Périsset (C)];
- Manchester City – Sankt Pölten 2-0 [al 55′ Murphy, al 66′ Casparij];
- Celtic – Real Madrid 0-3 [al 30′ e al 71′ Bruun, al 85′ Redondo];
- Vålerenga – Arsenal 1-3 [al 25′ e al 58′ Russo (A), al 37′ Maanum (A), al 85′ Lindwall (V)].
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.