La nona giornata della Women’s Super League regala vittorie a tutte le squadre che hanno giocato in casa; nessuna soddisfazione invece per le squadre in trasferta. Ben 28 i gol di questa giornata, con le big del campionato che contribuiscono con quattro segnature ciascuna. Vittoria per 4-2 per il Chelsea che batte il Brighton e si aggiudica la sua partita consecutiva in questo inizio di stagione davvero perfetto.
Il Manchester City prova a tenere il passo delle Blues rifilando un secco 4-0 al Leicester grazie alla doppietta di Khadija Shaw, che sale a quota nove nella classifica marcatori consolidando il suo primo posto. 4-0 anche per l’Arsenal sull’Aston Villa: la doppietta di Alessia Russo decreta la vittoria per le Gunners, consentendo alla squadra londinese di non perdere il treno per l’Europa. Il Manchester United si impone per 4-0 nel derby d’Inghilterra contro il Liverpool, rimanendo agganciato proprio all’Arsenal.
Women’s Super League, la cronaca di Manchester United – Liverpool
Al Leigh Sports Village va in scena il derby d’Inghilterra femminile, tra Manchester United e Liverpool. Le Red Devils devono vincere per tenere il ritmo europeo, mentre le Reds vogliono mantenersi a debita distanza dalle zone calde di classifica. Avvio arrembante del Liverpool che, col recupero a metà campo di Nagano, arriva ad una conclusione sulla quale il portiere dello United fa buona guardia.
Al 33°, però, le padrone di casa passano in vantaggio: il destro da dentro l’area di Terland colpisce il palo interno e si infila in rete. Un minuto più tardi, le Red Devils mettono a segno un uno-due micidiale. Palla lunga di Janssen per Galton, che sguscia in mezzo ai difensori e fa partire un sinistro che piega le mani di Micah.
Nel secondo tempo, il Liverpool prova a cogliere le poche occasioni che lo United gli concede, ma sono sempre le ragazze di Skinner a segnare. Al 59°, infatti, Galton restituisce l’assist a Janssen, che con un destro dalla lunga distanza coglie il portiere delle Reds impreparato. Al 81°Janssen, in grande giornata, crossa per Malard che da due passi insacca regalando il quarto gol allo United.
Manchester United, le parole post-match di Marc Skinner
A fine partita il tecnico del Manchester United Marc Skinner è stato intervistato dalla BBC. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “la notizia di Ashworth [ormai ex direttore generale del club, ndr] ci ha colpito molto. Sapevamo quanto tenesse alla squadra femminile ma è il compito di un allenatore non farsi condizionare e non condizionare le giocatrici“.
“Per quanto riguarda la partita – prosegue Skinner – è stata abbastanza equilibrata fino a quando sono stati segnati i primi due gol. Il secondo tempo è stato molto tranquillo per noi. Quando non raggiungiamo i nostri standard elevati siamo criticati, ma quando giochiamo bene e siamo dominanti, come oggi, meritiamo tutti quegli elogi che spesso non ci vengono dati“.
Women’s Super League, i risultati della nona giornata
Detto dei risultati delle prime della classe, anche le altre gare del nono turno di Women’s Super League hanno regalato verdetti interessanti. Uno di questi, è il successo del Tottenham sull’Everton: la doppietta di Englands permette alle Spurs di allontanarsi di 5 punti dalla zona retrocessione. Il West Ham, invece, dopo essere andato sotto 0-2 nei primi undici minuti ribalta il Crystal Palace con un pirotecnico 5-2, condannandolo all’ultimo posto con la peggior difesa del campionato con 25 reti subite.
Questo, dunque, il riassunto delle gare della nona giornata di Women’s Super League:
- Manchester United – Liverpool 4-0
- Manchester City – Leicester 4-0
- Arsenal – Aston Villa 4-0
- Tottenham – Everton 2-1
- Chelsea – Brighton 4-2
- West Ham – Crystal Palace 5-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.