Nel tradizionale Boxing Day, il West Ham farà visita al Southampton, una sfida delicata tra due squadre che nell’ultimo periodo stanno attraversando un periodo di forma non brillante. Il West Ham nelle ultime cinque gare ha vinto una sola volta collezionando due pareggi e e due sconfitte. Un rendimento che non incoraggia la classifica, dato che il West Ham si trova al quattordicesimo posto con venti punti.
Nell’ultima sfida di Premier League ha pareggiato 1-1 contro il Brighton. Andrà a sfidare nel prossimo turno il Southampton, del neo tecnico Ivan Juric. L’allenatore del West Ham Julien Lopetegui, nella conferenza stampa ha ribadito che la squadra deve crescere su determinanti aspetti per diventare una grande squadra.
West Ham, le parole di Julien Lopetegui
Julien Lopetegui alla stampa ha dichiarato: “È vero che siamo imbattuti da tre gare, ma vorremmo fare più punti. Siamo andati molto vicini a farne nelle ultime sfide, ma dobbiamo solo continuare a essere positivi e cercare di migliorare su certi aspetti durante la gara per diventare grandi.”
“I giocatori stanno migliorando sotto molti punti di vista, ma sappiamo che dovremo affrontare grandi sfide in ogni partita che ci aspetta, quindi dobbiamo essere pronti e avere la mentalità giusta. Non c’è partita nella nostra mente se non quella contro il Southampton. Nonostante siano ultimo in classifica, penso che abbiano mostrato tante cose buone in questa stagione sinora e sappiamo che sarà un’altra grande sfida.”
Inoltre il tecnico Julien Lopetegui ha aggiunto: “Lo stesso vale per ogni partita della Premier League: devi essere pronto ad affrontare momenti difficili e saperli gestire, e non puoi iniziare a pensare a nessuna delle partite successive. I saints hanno dimostrato in molti momenti di avere qualità, e ho guardato la loro partita contro il Fulham, quando hanno dimostrato cose buone. Penso che siano migliori rispetto ai punti che hanno in classifica, e hanno in rosa dei giocatori molto bravi.”
Infine ha speso parole d’elogio nei confronti di Ivan Juric: “Sono consapevole delle qualità di Ivan Juric, c’è sempre un’energia nuova e interessante attorno ai giocatori e all’intero ambiente. Abbiamo vissuto la stessa cosa contro il Leicester, quindi so che questa sarà una partita molto difficile per noi. Lo conosco Ivan Juric perché ha lavorato a lungo in Italia, con molto successo. È un allenatore sperimentale e farà del suo meglio, ma ha anche dei buoni giocatori attorno a lui.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.