Il Wolverhampton ha ufficializzato il nuovo tecnico in sostituzione di Gary O’Neil, si tratta del portoghese Vítor Pereira. L’accordo con l’allenatore portoghese durerà fino a Giugno 2026, mentre il club di provenienza di Vítor Pereira, Al-Shabab di Riyadh, riceverà circa 1 milione di sterline per la risoluzione del contratto. La dirigenza ha speso parole d’elogio, sia tramite il presidente che direttore sportivo, dichiarando quanto sia importante questa nuova scelta, soprattutto perché cercherà di trasmettere quanto possibile il proprio potenziale per ribaltare una situazione difficile ai fini della classifica.
Ora i wolves si trovano al penultimo posto in Premier League con nove punti; a meno cinque punti dalla salvezza.
Un nuova nuova era al Wolverhampton con Vítor Pereira
Il Wolverhampton cercherà di risollevare una stagione deludente, dato la preoccupante situazione in classifica, la dirigenza è corsa ai ripari ingaggiando fin da subito il sostituito di Gary O’Neil. Si tratta del tecnico portoghese Vítor Pereira. In passato Vítor Pereira ha allenato squadre come: Flamengo, il Corinthians, lo Shanghai Port, il Monaco 1860, l’Olympiacos, l’Al-Ahli di Jeddah, il Porto, il Santa Clara e ha avuto due incarichi al Fenerbahçe. Il presidente Jeff Shi ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Vitor Pereira al Wolverhampton come nuovo tecnico della nostra prima squadra maschile. Vítor Pereira è un allenatore molto rispettato ed esperto che ha ottenuto successi in diversi campionati e trasmetterà idee originali e sarà una prova ostica dato il periodo trascorso.”
“Questo è un momento difficile per la squadra e vogliamo ringraziare Vítor Pereira per essersi assunto questa responsabilità. Abbiamo piena fiducia nella sua capacità di riportarci sulla giusta strada, insieme ai giocatori e allo staff, e l’intero club sarà unito nel supportarlo per raggiungere il successo”.
Il direttore sportivo Matt Hobbs ha affermato: “Vítor Pereira è un allenatore di grande esperienza e di successo che ha dimostrato la sua capacità di essere competitiov ai massimi livelli. La sua personalità, il suo desiderio e le sue qualità di leadership ci hanno colpito durante questo processo e siamo entusiasti di vedere come applicherà la sua competenza qui ai Wolves.
“Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Vítor Pereira e il suo staff tecnico ogni giorno, supportandoli in ogni modo possibile, dall’ottenere il massimo dal nostro staff a Compton, quando ci rivedremo per discutere per la prossima sessione invernale, mentre lavoriamo insieme per rafforzare la squadra e raggiungere i nostri obiettivi collettivi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.