Nella domenica pomeriggio di Premier League è andato in scena anche il derby londinese tra Tottenham e Fulham. Gli Spurs, dopo aver ottenuto un roboante successo sul campo del Manchester City lo scorso weekend, non sono riusciti a ripetersi, venendo fermati sull’1-1 dai bianconeri di Marco Silva, nonostante questi ultimi abbiano disputato i quindici minuti finali di gara in inferiorità numerica.
Nell’immediato post-partita, con una certa dose di insoddisfazione, Ange Postecoglou ha risposto alle domande dei giornalisti, buona parte delle quali concentrate sull’incapacità del suo Tottenham di mantenere standard elevati. Per lunghi tratti della conferenza stampa, infatti, il manager australiano ha dovuto spiegare perché i suoi ragazzi non siano riusciti a ripetere la grande prestazione dell’Etihad anche contro i Cottagers.
Tottenham, l’analisi post-partita di Postecoglou
Il pari contro il Fulham, specialmente se si considerano le circostanze in cui è maturato, è un risultato che di certo non può far piacere al Tottenham. Gli Spurs, infatti, non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica finale, mancando l’opportunità di bissare l’importante successo ottenuto contro il Manchester City lo scorso weekend.
Interrogato su questo aspetto, un piccato Postecoglou ha analizzato così la partita del Tottenham Hotspur Stadium: “mi spiace dirlo, ma ho notato che ogni nostra buona partita viene costantemente usata per criticare tutte le altre. Negli ultimi giorni abbiamo perso giocatori importanti come Guglielmo Vicario, Brennan Johnson e Timo Werner, che erano tutti a disposizione contro il Manchester City“.
“Negare il fatto che giocatori come loro siano fondamentali per la nostra squadra significa non dare un giudizio oggettivo. In queste situazioni – prosegue Postecoglou – la gente cerca obiettivi facili sui quali sfogare le proprie critiche, ma chi ragiona in questo modo non sa il lavoro che c’è dietro ogni partita. La Premier League è un campionato esigente e ogni avversaria è tosta: può capitare di avere giornate in cui non tutte le cose vanno nel verso giusto“.
A fine partita, il Tottenham è uscito dal campo tra i fischi del suo pubblico. A questo proposito, in sala stampa, il tecnico australiano ha tenuto a precisare: “quando parlo di obiettivi facili non voglio dire che i tifosi non possano esprimere la loro opinione. Ciò che mi dà fastidio è venire qui e sentirmi fare sempre le stesse domande: oggi abbiamo parlato più della partita col Manchester City che di quella col Fulham“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.