Il tecnico Luke Williams ha elogiato la sua squadra ribadendo che il suo Swansea ha disputato una gara impeccabile dopo il 3-0 contro il QPR: tutto merito della pazienza nella fase di costruzione del gioco, cosa che ha messo in ginocchio il QPR. Luke Williams aveva preteso una risposta dai suoi giocatori dopo la sconfitta subita contro l’Hull City nella scorsa giornata di Championship, e l’ha ottenuta quando la sua squadra ha praticamente chiusa la pratica realizzando ben tre reti in 33 minuti nel primo tempo. Una vittoria che permette allo Swansea di portarsi al decimo posto condiviso con il Bristol City a trenta punti.
Luke Williams soddisfatto dopo la gara perfetta contro il QPR
Lo Swansea ha dominato in modo assoluto e non ha concesso nemmeno un tiro in porta al QPR, il tecnico Luke Williams è stato felicissimo della prestazione della sua squadra nel Boxing Day. Alla stampa ha ribadito. “Ho pensato che fosse una prestazione fantastica. È stata una prestazione brillante e sono molto felice dei miei ragazzi. La cosa importante è che abbiamo costruito le azioni con più attenzione, il che significa che potremmo avere un atteggiamento quasi sempre propositivo quando perdiamo il controllo del pallone.”
“Quindi siamo stati migliori rispetto a quando avevamo il possesso del pallone, siamo stati più attenti, non abbiamo avuto fretta di entrare nell’area di rigore, cosa che può impedirti di fare pressione se perdi il controllo della sfera. I giocatori lo hanno capito molto bene e lo hanno fatto molto bene. Ciò ha significato che abbiamo potuto riconquistare la palla molto rapidamente.”
“Era quello a cui eravamo abituati, ma credo che ci fossimo un po’ persi nel tentativo di affrettarci ad entrare nell’area di rigore. Eravamo più organizzati ed è stato molto piacevole da vedere. Ciò si è riflesso nei gol che abbiamo realizzato, siamo stati ponderati nella fase di preparazione e poi abbiamo avuto il tempo per far entrare i giocatori in area di rigore e se diamo opportunità a giocatori come Liam Cullen sappiamo cosa accadrà.”
“È stato molto piacevole, e i giocatori si sono davvero assunti la responsabilità e hanno giocato insieme come una squadra nel secondo tempo. Siamo stati attenti a mantenere il vantaggio, senza rischiare la giocata di troppo che poteva avrebbe potuto causare problemi. Abbiamo giocato insieme come una squadra e siamo stati sfortunati dato che potevamo incrementare di più il nostro ampio vantaggio”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.