Scozia, Premiership: i Rangers affondano il Ross County e avvicinano l’Aberdeen

In una gara senza storia, i Rangers liquidano il Ross County per 0-3 ed avvicinano l'Aberdeen in classifica di Scottish Premiership

Embed from Getty Images

I Rangers avevano assoluta necessità di agguantare i tre punti, anche alla luce della flessione dell’Aberdeen che può aprire nuovi scenari alla squadra allenata da Philippe Clement per la rincorsa al secondo posto in Scottish Premiership. E così è stato: le attese non sono state deluse. Troppo superiori i Rangers e padroni di casa che se si eccettuano rare sortite offensive, non hanno mai dato l’idea di poter impensierire la retroguardia dei Gers.

Premiership, Ross County-Rangers: la cronaca

Al 6º minuto sono proprio i Rangers a mettere subito in chiaro le cose. Hamza Ingmane supera l’estremo difensore del Ross County con un preciso tiro proprio da fuori l’area di rigore, sfruttando anche una leggera deviazione. Gara già in salita per i padroni di casa. Al 293 la risposta del Ross County con una splendida azione di Hale che libera al tiro Chilvers la cui conclusione viene però ribattuta in angolo. Se si fa eccezione per questa occasione, il pallino del gioco è sempre in mano ai Rangers che però stentano a trovare conclusioni a rete. Al 34º Černy ha il pallone del raddoppio, ma a botta sicura si fa clamorosamente ipnotizzare da Hamilton. Tre minuti dopo accade l’opposto. Hamilton sbaglia goffamente il rinvio, calciando il pallone su Danilo che non deve far altro che insaccare. Un raddoppio che frastorna il Ross County le cui poche certezze sembrano sgretolarsi.

Il Ross County entra in campo nella seconda frazione di gioco con un piglio diverso ed in ben due occasioni, al 58º va vicino al goal da cross da calcio d’angolo. A parte questo fugace tentativo, il Ross County non riesce a creare altre occasioni da goal, rendendo la vita quanto mai facile ai Rangers. Gers che al minuto 85 mettono il punto esclamativo trovando la rete dello 0-3 grazie ad un bel goal di Tavernier che di esterno destro, dal limite dell’area, buca la porta dei padroni di casa. Non fosse stato per una prodezza di Hamilton su tiro ancora di Tavernier i Rangers avrebbero potuto aumentare il vantaggio.

Premiership, Ross Conty-Rangers: il tabellino

Dingwall, 08/12/2024, Victoria Park
Scottish Premiership, 16ª giornata

Ross CountyRangers:0-3
Marcatori: 6º Igamane (R), 37º Danilo (R), 86º Tavernier (R)

Ross County: Hamilton, Campbell, Allardyce (83º Grieves), Wright, Harmon (78º Reid), Nisbet, Randall, Efete (46º Brown), Chilvers (46º White), Samuel, Hale (66º Brophy)
Rangers: Butland, Jefté, Balogun, Souttar, Tavernier, Raskin, Igamane (80º Dessers), Hagi (87º Dowell), Barron (80º Diomande), Černy (71º Sterling), Danilo (71º Bajrami)

Arbitro: Kevin Clancy

Ammoniti: Efete (RC)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA