Scozia, League One: lo Stenhousemuir tenta la fuga al primo posto

Con un rotondo 4-0, lo Stenhousemuir si conferma in vetta alla classifica di Scottish League One; in ripresa anche l'Inverness

Nella sedicesima giornata di Scottish League One, lo Stenhousemuir tenta un piccolo allungo in vetta alla classifica rifilando un secco 4-0 al Dumbarton. In realtà, sia Arbroath che Alloa Athletic rispondono bene ai Warriors, imponendosi nelle gare con Queen of the South e Kelty Hearts: i punti che separano le prime tre della classe sono due, con i ragazzi di Gary Naysmith che continuano a cullare sogni di doppia promozione.

Dall’altra parte della graduatoria, invece, l’Inverness compie un importante balzo in avanti. Il Caley, infatti, supera il Montrose grazie ad un’incredibile rimonta nei minuti finali e si porta a sei punti di distanza proprio dal Dumbarton. Rimane invischiato nella lotta per non retrocedere, seppur ancora lontano dalle posizioni più calde, l’Annan, che non va oltre l’1-1 coi Cove Rangers.

Scottish League One, la cronaca di Stenhousemuir – Dumbarton

Ad Ochilview Park, lo Stenhousemuir regola il Dumbarton con un perentorio 4-0 e si mantiene saldamente in vetta alla classifica di Scottish League One. Ai ragazzi di Naysmith riesce tutto, fin dalle prime battute di gara: a sbloccarla è infatti Matt Yates che, dopo soli otto minuti, chiude nel migliore dei modi una bella azione corale e fa 1-0.

Il raddoppio arriva alla metà della prima frazione e porta la firma di Aaron Steele. Sopra di due, i Warriors amministrano le operazioni e beneficiano di una grave ingenuità della difesa dei Sons che, ad un minuto dall’intervallo, riceve il primo dei due cartellini rossi del pomeriggio. A farne le spese è Finlay Gray, reo di aver commesso un grave fallo di gioco secondo il direttore di gara.

La proverbiale “scalata” della montagna non riesce al Dumbarton che, nel secondo tempo, vede peggiorare ancor di più il risultato. Complice un’uscita avventata, il portiere ospite Brett Long colleziona la seconda espulsione del pomeriggio, lasciando i Sons addirittura in nove uomini. A beneficiarne, tre minuti più tardi, è ancora Yates, che realizza il rigore del 3-0.

Il poker arriva a due giri di lancette dal novantesimo, quando Aron Lynas atterra Ross Taylor in area e regala a Yates l’occasione per firmare la propria tripletta. Il numero 10 dello Stenhousemuir non si fa pregare e spiazza il subentrato Patrick O’Neil per la seconda volta.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto dell’affermazione dello Stenhousemuir, anche l’Inverness porta a casa un successo di grandissima importanza. Il Caley, infatti, ribalta il Montrose negli ultimi minuti di gara grazie al gol di Luis Longstaff e alla doppietta di Paul Allan. Con questi tre punti, i rossoblù salgono a quota sette, allontanandosi di ben sei lunghezze rispetto al Dumbarton ultimo della classe.

Mantengono il ritmo della capolista anche Alloa e Arbroath che, grazie ai successi su Kelty Hearts e Queen of the South, rendono la lotta per il primo posto di Scottish League One sempre più interessante. Mezzo passo falso, infine, per i Cove Rangers, che non vanno oltre l’1-1 contro l’Alloa, ma ringraziano l’errore dal dischetto di Aidan Smith, che evita guai peggiori.

Questi, dunque, i risultati della sedicesima giornata di Scottish League One:

  • Arbroath – Queen of the South 2-1
  • Annan Athletic – Cove Rangers 1-1
  • Kelty Hearts – Alloa Athletic 0-2
  • Montrose – Inverness CT 2-3
  • Stenhousemuir – Dumbarton 4-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Stenhousemuir FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest


0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA