Con grande cuore, l’Inverness continua la propria risalita. Il Caley, dopo la mazzata dei quindici punti di penalizzazione e la conseguente caduta nella classifica di Scottish League One, si è rimboccato le maniche e ha cominciato a macinare gioco e vittorie. Nella diciottesima giornata di campionato, infatti, a cadere sotto i colpi dei ragazzi di mister Kellacher è stato lo Stenhousemuir secondo della classe.
Ad Ochilview Park, infatti, l’ha decisa un gol nel finale di Paul Allan, che ha garantito ai rossoblù un’importante affermazione. Approfittano dello scivolone dei Warriors anche Arbroath e Kelty Hearts, che vincono le rispettive gare e allungano in vetta alla classifica. Torna a sorridere anche il Dumbarton che, grazie al 2-1 sul campo del Montrose, prova a darsi qualche speranza in ottica salvezza.
Scottish League One, la cronaca di Stenhousemuir – Inverness
Davanti a quello che è stato il pubblico più numeroso del diciottesimo turno di Scottish League One, Stenhousemuir e Inverness danno vita ad una gara tirata che, alla fine, premia il maggior coraggio degli ospiti. I rossoblù di Scott Kellacher escono infatti dal campo dello Stenny con tre punti pesantissimi, utili per avvicinarsi all’Annan Athletic e alla zona salvezza.
Passando alla cronaca, la gara comincia con un netto predominio dei padroni di casa che, nel primo quarto d’ora, sfiorano il vantaggio in ben tre occasioni. Le conclusioni in serie di Matty Yates, Michael Anderson e Euan O’Reilly non riescono a vincere la resistenza della retroguardia del Caley. Col passare dei minuti prova ad entrare in partita anche l’Inverness, che impensierisce i locali col calcio piazzato di Danny Devine.
Successivamente, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva, il Caley va davvero a centimetri dall’1-0: sul colpo di testa di Billy McKay e sul destro da distanza ravvicinata di Charlie Gilmour è provvidenziale il duplice intervento di Darren Jamieson. La doppia occasione non sfruttata, comunque, galvanizza i ragazzi di Kellacher, che dominano in lungo e in largo nel corso della ripresa.
La rete sembra non arrivare mai, però. Le mani di Jamieson e un pizzico di imprecisione degli attaccanti impediscono all’Inverness di sbloccare la contesa. Come spesso accade in questi casi, è una perla individuale a risolvere i problemi dei rossoblù: a quattro minuti dalla fine, Paul Allan pesca il jolly da una posizione improbabile dell’area di rigore e consegna tre punti pesanti e meritati al Caley.
Scottish League One, gli altri risultati
Detto dell’importante successo dell’Inverness, nelle zone basse della classifica di Scottish League One sorride anche il Dumbarton. Dopo un lungo periodo di digiuno, i Sons portano a casa i tre punti dal complesso confronto con il Montrose, che cade davanti al pubblico amico (1-2). Successo in trasferta anche per un Arbroath che non ha intenzione di togliere il piede dall’acceleratore.
Il 4-0 con cui i Red Litchies si impongono sul campo dell’Annan consente alla prima della classe di mantenersi a +2 sui Kelty Hearts secondi – e vincitori nella sfida contro il Queen of the South (2-0) – e di allungare a +4 proprio sul già citato Stenhousemuir. Chiude la nostra carrellata del diciottesimo turno di campionato il successo per 2-0 dei Cove Rangers sull’Alloa.
Questi, dunque, tutti i risultati della diciottesima giornata di Scottish League One:
- Annan Athletic – Arbroath 0-4
- Cove Rangers – Alloa Athletic 2-0
- Kelty Hearts – Queen of the South 2-0
- Montrose – Dumbarton 1-2
- Stenhousemuir – Inverness CT 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.