Scozia, League One: l’Arbroath vince ancora e scappa a +4

Le reti di Spalding, O'Brien e Taylor trascinano l'Arbroath alla settima vittoria nelle ultime nove giornate: contro il Montrose, prove di fuga per i Red Litchies

Prosegue la marcia dell’Arbroath che, vincendo la settima gara nelle ultime nove, si conferma al primo posto in solitaria nella classifica di Scottish League One. I Red Litchies travolgono e superano il Montrose con un secco 3-0, mantenendosi a quattro lunghezze di vantaggio sullo Stenhousemuir, capace di superare in trasferta l’Alloa nel big match della diciannovesima giornata.

Vittoria pesantissima, nei bassifondi, anche per il Dumbarton, che dà continuità al successo dello scorso weekend e torna a mettere pressione ad un Inverness sconfitto in casa dal Cove e ora distante soli tre punti. Pareggio prezioso, per tenersi a debita distanza dalla zona calda della graduatoria, quello tra Queen of the South e Annan, che non vanno oltre l’1-1.

Scottish League One, la cronaca di Arbroath – Montrose

A Gayfield Park, l’Arbroath chiude il suo 2024 con una squillante vittoria. I Red Litchies, dopo un avvio di stagione davvero complesso, hanno cambiato completamente passo e ora siedono meritatamente al vertice della classifica di Scottish League One. Il settimo successo nelle ultime nove giornate, il cui peso specifico viene ulteriormente accresciuto dal KO a sorpresa dei Kelty Hearts, permette ai ragazzi di David Gold e Colin Hamilton di issarsi a +4 sullo Stenhousemuir secondo.

Passando alla cronaca, il pomeriggio dell’Arbroath comincia subito bene, con i padroni di casa che creano tante occasioni da gol e devono aspettare soli venti minuti prima di passare in vantaggio. Sull’assist di Gavin Reilly, Alasdair Spalding sorprende tutta la retroguardia del Montrose e trafigge Cameron Gill per la rete dell’1-0.

Il vantaggio, però, non garantisce ai Red Litchies quel dominio territoriale che si era visto nella prima metà della frazione. Il Mo, infatti, risponde con due grandi occasioni da rete che né Kane Hester, né Terry Masson riescono a concretizzare. Al rientro dagli spogliatoi, la contesa fatica ad accendersi, con i padroni di casa che necessitano di altri venti minuti prima di trovare il colpo della definitiva affermazione.

Sulla punizione battuta da Fraser Taylor, è il colpo di testa di Thomas O’Brien a fare la differenza in positivo per l’Arbroath. Il Montrose non riesce più a controbattere e, nel finale, concede anche il gol del tris. A mettere la classica ciliegina sulla torta per i padroni di casa è lo stesso Taylor che, imbeccato dal suggerimento di Calum Gallagher, batte Gill e fissa il punteggio sul 3-0 conclusivo.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto del successo dell’Arbroath, che prosegue così nel suo ottimo momento di forma, l’unica compagine in grado di tenere il ritmo dei Red Litchies è, per ora, lo Stenhousemuir. I Warriors si impongono nel big match del diciannovesimo turno di Scottish League One, superando per 3-1 (in trasferta, ndr) l’Alloa Athletic. I tre punti permettono ai ragazzi di Gary Naysmith di scavalcare i Kelty Hearts al secondo posto.

I Maroons, infatti, perdono a sorpresa contro il Dumbarton, che si rilancia in ottica salvezza e approfitta del pesantissimo scivolone dell’Inverness, sconfitto con un sonoro 1-4 dai Cove Rangers che, nell’ultimo derby delle Highlands del 2024, festeggiano in grande stile al Caledonian Stadium. 1-1 indolore e, tutto sommato, proficuo per Queen of the South e Annan, che si mantengono a distanza di sicurezza dalla zona calda.

Questi, dunque, tutti i risultati dell’ultimo turno di Scottish League One del 2024:

  • Alloa Athletic – Stenhousemuir 1-3
  • Arbroath – Montrose 3-0
  • Dumbarton – Kelty Hearts 2-0
  • Inverness CT – Cove Rangers 1-4
  • Queen of the South – Annan Athletic 1-1

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Arbroath FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA