Scottish Women’s Premier League: è del Glasgow City la prima fuga del campionato

Prestazione autorevole del Glasgow City che strapazza il Dundee United con un pesantissimo 7-0, confermandosi al primo posto in Scottish Women's Premier League

Nella 17ª giornata della Scottish Women’s Premier League, sono tre i risultati su cui piazzare la lente d’ingrandimento. Il primo è il netto 7-0 con cui il Glasgow City archivia la pratica Dundee United e accenna la prima mini-fuga in vetta alla classifica. Ampio successo anche per il Celtic, che batte 5-0 gli Spartans grazie alle doppiette di Lawton e Noonan (quinto posto in graduatoria, pur con due gare da recuperare per le Hoops, ndr).

Fa rumore invece il tonfo dei Rangers che, davanti al pubblico amico, perdono con un secco 0-3 contro l’Hibernian. In questo modo, le Gers si staccano di 5 punti dal primo posto, aprendo un importante spiraglio per le arancioni di Glasgow. Termina senza reti, infine, la sfida tra Motherwell e Hearts, con le Jambos che sprecano dunque l’occasione per superare i Rangers in seconda piazza.  

Scottish Women’s Premier League, la cronaca di Rangers – Hibernian

Al Broadwood Stadium va in scena la sfida tra Rangers e Hibernian, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Scottish Women’s Premier League. La squadra di casa è obbligata a vincere per non perdere punti preziosi nella lotta al primo posto, mentre l’Hibernian, attualmente quarto, sogna la seconda posizione della graduatoria e la conseguente (e storica) qualificazione europea. 

Le Hibs partono subito forte e sbloccano la contesa con la rete di McGovern che, al 7°, è brava a sfruttare un’indecisione di Hill sul lancio di Papadopoulos. La squadra di Scott domina il primo tempo, andando prima vicina al raddoppio con Papadopoulos che colpisce un palo e poi, su un calcio di punizione da trenta metri, con Reilly: bravo il portiere dei Rangers a fare buona guardia.

Nel secondo tempo, lo schema tattico della partita non cambia, i Rangers sono completamente in balia delle avversarie nonostante i due cambi fatti all’intervallo. Il raddoppio delle Hibs arriva al 78°, sempre con McGovern: l’attaccante scozzese fa partire un tiro dai venticinque metri che non lascia scampo a Esson.

All’83°, Livingstone si aggiunge al tabellino dei marcatori, completando la festa delle biancoverdi. Ottimo passaggio di Lawson che libera la stessa Livingstone, bravissima poi a fulminare Esson con un destro sul primo palo. Brutta battuta d’arresto, dunque, per le Gers che, dopo la sconfitta col Glasgow City e questo inaspettato KO, vedono allontanarsi il sogno del titolo.

Hibernian, Grant Scott: “Soddisfatto della vittoria”

Al termine della partita, il tecnico dell’Hibernian Grant Scott ha commentato la prestazione della squadra a Hibs Tv. Forte di un convincente 3-0 sul campo di un avversario tosto come i Rangers, il tecnico delle Hibs ha dichiarato: “Abbiamo giocato ad un livello elevato contro una squadra di grande caratura. Sono felice del gruppo che ha ridotto ai minimi termini una compagine veramente forte”.

Il trainer biancoverde ha poi proseguito: “ I gol che stiamo segnando e quelli che non subiamo più sono frutto del lavoro e del progresso della squadra. Abbiamo costruito un buon team e adesso stiamo cominciando a trarne i frutti. La Scottish Women’s Premier League è un campionato tosto, ma noi sappiamo di avere le giuste qualità per fare bene contro tutte le avversarie“.

Scottish Women’s Premier League, 17ª giornata: gli altri risultati

Nella 17ª giornata di Scottish Women’s Premier League, partita rinviata tra Aberdeen e Partick Thistle a causa delle condizioni meteo avverse. Vittoria pesante, invece, per il Montrose nello scontro salvezza contro il Queen’s Park. L’autogol di Hay permette al Mo di agguantare il nono posto in classifica e di cominciare a respirare aria più pulita.

Questo, dunque, il riassunto con tutti i risultati finali del diciassettesimo turno di campionato:

  • Rangers – Hibernian 0-3
  • Motherwell – Hearts 0-0
  • Montrose – Queen’s Park 1-0
  • Aberdeen – Partick Thistle rinviata
  • The Spartans – Celtic 0-5
  • Glasgow City – Dundee United 7-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Glasgow City FC/X

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA