Premier League, Un grande Newcastle ferma la capolista Liverpool

Nel turno infrasettimanale della 14ª giornata di Premier League, la capolista Liverpool viene fermata da un ottimo Newcastle con uno spettacolare 3-3; Reds agguantati nei minuti finali

Embed from Getty Images

Pareggio spettacolare al St James Park tra il Newcastle desideroso di fare punti e la capolista Liverpool che tentava di mantenere le distanze dal secondo posto. Emozioni interminabili e partita ricca di episodi e di belle reti. Capovolgimenti da una parte all’ altra tra le due squadre ma alla fine i magpies riescono a fermare e a interrompere la striscia di sette vittorie consecutive tra Premier League e Champions della squadra di Arne Slot.

Con il doppio vantaggio di Isak e Gordon per il Newcastle, i reds non si sono scomposti e da grande squadra hanno cambiato la partita. Grande protagonista della partita l’ egiziano Salah che non smette mai di segnare e di trascinare la squadra fino a due minuti dal termine, quando Schar fa impazzire di gioia i tifosi.

Premier League, Newcastle-Liverpool: Primo Tempo

Partono forte i padroni di casa del Newcastle che di certo non vogliono fare brutte figure davanti ai propri tifosi, e al 2° minuto il centrocampista italiano Sandro Tonali tenta tiro dal limite ma il pallone viene deviato in angolo dall’ estremo difensore dei reds. Risponde subito il Liverpool con il tiro dalla media distanza da Mac Allister che tenta un tiro al volo ma il pallone viene deviato in angolo da Pope. Dal corner successivo è ancora l’ argentino che prova dal limite dell’ area ma il pallone tocca il palo alla destra del portiere.

Al 22º è ancora pericolo il Newcastle con Jacob Murphy che colpisce il palo e finisce fuori con un tiro da limite. Al 35° minuto ecco l’ episodio che sblocca la partita, con un gran tiro dal limite dello svedese Alexander Isak che trafigge Kelleher per il vantaggio dei magpies. La squadra di Howe ha la possibilità di raddoppiare al minuto 38 con Antony Gordon che a tu per tu con il portiere fallisce l occasione facendosi intercettare il tiro, le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 per il Newcastle.

Premier League, Newcastle-Liverpool: Secondo Tempo

Nella ripresa la musica cambia, il Liverpool scende in campo con un altro atteggiamento infatti arriva il pareggio nei minuti iniziali al 50° con Curtis Jones che la volo da dentro l’ area assistito da Salah batte Pope. Dopo due minuti altra occasione reds per portarsi in vantaggio con il colpo di testa a porta libera dell’ olandese Gakpo e Nunez non arriva di un soffio a spingerla dentro. Il Liverpool attacca ma il Newcastle segna al 62° minuto con il migliore in campo Antony Gordon che davanti al portiere stavolta non sbaglia dopo l’ assist di Isak per il vantaggio dei magpies.

Partita che si fa spettacolare due minuti dopo è ancora Jones per il Liverpol che sfiora il pareggio con il colpo di testa ravvicinato ma parato centralmente da Pope. Pareggio che arriva al 68° minuto con l’ egiziano Salah, 12a rete stagionale, su assist di Alex Arnold subentrato a Gomez. Entrambi le squadre cercano di vincere scoprendosi dove ne beneficia lo spettacolo. Murphy al 73° manca il bersaglio da posizione invitante ma il suo pallonetto finisce largo sulla sinistra. Salah sfiora il vantaggio al 81° colpendo la traversa a portiere battuto con il tiro ravvicinato, ma è un segnale perchè l’egiziano dopo uno stop in area si gira e segna un minuto dopo su assist sempre di Alexander Arnold.

Emozioni che non finiscono mai e al 89° minuto brutto errore di Kelleher che lascia il pallone dopo un cross su punizione di Guimaraes ma alle spalle si trova il difensore svizzero Schar che in spaccata insacca dentro. Nel primo dei cinque minuti di recupero i reds recriminano un penalty per un fallo di mano in area di rigore.

Premier League, Newcastle-Liverpool; il tabellino

Questo dunque il tabellino del match tra Newcastle e Liverpool valido per la 14a giornata di Premier League.

Newcastle, 04 dicembre 2024, St James’ Park

  • Newcastle Liverpool 3-3

Marcatori: Isak 35° (N), Jones 50° (L), Gordon 62° (N), Salah 68° (L), Salah (L), Schar (N)

Newcastle: Pope, Livramento, Schar, Burn, Hall, Tonali (88° Willock), Guimares, Joelinton (Wilson 88°), Murphy (Barnes 74°) , Isak, Gordon (Longstaff 88°) . All: Howe

Liverpool: Kelleher, Quansah, Gomez (Arnold 67°), Van Dijk, Robertson, Gravenbergh (Szoboszlai 67°), Mac Allister, Salah, Jones, Gakpo (Diaz 67°), Nunez. All: Slot

Arbitro: A. Madley

Ammoniti: Mac Allister (L), Quansah (L), Gravenbergh (L), Tonali (N), Nunez (L),

Spettatori: 52305


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Massimo
4 Dicembre 2024 22:52

Bellissima partita e finalmente riusciamo a non perdere contro il Liverpool !
Se il Newcastle giocasse così anche contro le “non big” ci divertiremmo ancor di più !
Howay the lads !

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA