Premier League: un grande Chelsea piega l’Aston Villa

Un grande Chelsea stende l’Aston Villa che prosegue nel suo momento di grande difficoltà: ancora a segno Palmer, autore di un’autentica gemma

Embed from Getty Images

La domenica di Premier League prende avvio con un interessante ChelseaAston Villa, la cui sfida si è giocata in contemporanea con quelle tra Manchester United e Everton e Tottenham e Fulham. L’Aston Villa esce sconfitto dallo Stamford Bridge, proseguendo così il momento di difficoltà, mentre il Chelsea ottiene tre punti dopo una prestazione altamente convincente.

Le due squadre si sono presentate al match con un animo ben differente. Quella di Unai Emery sta affrontando un periodo particolarmente complesso in campionato, con risultati che stentano ad arrivare: il rendimento della scorsa stagione sembra solo un lontano ricordo. Il Chelsea di Enzo Maresca, invece, oltre a godere di un ottimo stato di forma in Premier League si è preso le sue belle soddisfazioni anche in Europa.

Premier League, Chelsea-Aston Villa: primo tempo

Pronti, via ed il Chelsea conferma di essere più in forma ed in palla. I Blues comandano subito il gioco e passano subito in vantaggio al 7º minuto. Il pressing alto mette in difficoltà la retroguardia dei Villans che perdono palla e Cucurella con un cross preciso manda in confusione la difesa avversaria che ribatte il pallone su Jackson che infila il non proprio incolpevole Martinez. Ritmi altissimi. L’Aston Villa ha la grande occasione per pareggiare, ma Ollie Watkins, abile a eludere Fofana, si fa ipnotizzare al 14º da Robert Sánchez.

Al 22º, Cole Palmer ruba il pallone a Tielemans e prova un tiro incrociato che trova prnto Martinez la cui ribattuta viene intercettata da Torres che la cede nuovamente a portiere, il quale però la gioca con le mani regalando una punizione a due in area ai Blues. Il muro dei Villans, però, evita il peggio. Al 29º Martinez rischia di farla grossa: il suo rinvio si trasforma in un assist per Jackson che però non è abbastanza reattivo e si divora il raddoppio. É sempre il Chelsea ad avere il pallino del gioco, mentre l’Aston Villa fatica a creare occasioni. Un domini che trova conferma al minuto 35: ottima transizione sulla linea Caicedo-Fernandez-Palmer con lo stesso Fernandez che finalizza raddoppiando per i suoi. Al 46º l’Aston Villa produce la sua seconda azione degna di nota, ma ancora una volta Ollie Watkins è poco cinico sottoporta. Il Chelsea chiude così il primo tempo con un doppio vantaggio più che meritato.

Premier League, Chelsea-Aston Villa: secondo tempo

L’Aston Villa prova subito a riaprire un con un’azione in contropiede, ma il tiro di McGinn viene respinto non senza troppe difficoltà da Sánchez. La squadra di Unai Emery sembra avere un piglio diverso in questa seconda frazione di gioco, ma manca di cattiveria sotto porta. É comunque sempre il Chelsea a rendersi pericoloso al 51º, ancora con Jackson, il cui tiro potente, però, finisce alto sopra la traversa. L’Aston Villa prova a rendersi più pericoloso alzando il baricentro, ma le occasioni stentano ad arrivare. Al 72º occasione per Duran che colpisce a botta sicura di testa su palla proveniente da calcio d’angolo, ma Badiashile salva sulla linea di porta.

Le speranze delle sortite offensive dell’Aston Villa, però, si scontrano contro un Chelsea implacabile che a minuto 84 mette il punto esclamativo sul match. Cole Palmer, lasciato colpevolmente libero, prende palla dal limite dell’area e con un tocco libera il sinistro trovando una rete meravigliosa. Due minuti dop il Chelsea potrebbe portarsi sul 4-0, ma paga l’imprecisione dei nuovi innesti.

Premier League, Chelsea-Aston Villa: il tabellino

Londra, 01/12/2024, Stamford Bridge Stadium
Premier League, 13ª giornata

Chelsea-Arsenal: 3-0
Chelsea: Sánchez, Caicedo, Fofana (60º Badiashile), Colwill, Cucurella, (86º Gusto), Fernández, Neto, Palmer (86º Felix), Sancho (71º Madueke), Jackson (71º Nkunku)
Aston Villa: Martinez (46º Olsen), Digne, Torres, Konsa, Cash, Tielemans, Kamara (62º Barkley), McGinn, Rogers (66º Duran), Watkins (84º Buendia), Philogene (66º Bailey)

Marcatori: 7º Jackson (C), 35º Fernández (C), Palmer (C)

Arbitro: Stuart Attwell
Ammoniti: Philogene (A), Cash (A), Maudeke (C), Felix (C)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA