Premier League, Tottenham-Liverpool show: i Reds si impongono per 3-6

La 17ª giornata di Premier League si chiude con uno spettacolare 3-6 tra Tottenham e Liverpool, che lancia sempre di più i reds al primo posto in classifica

Embed from Getty Images

Nel posticipo della 17a giornata di Premier League il Liverpool ottiene i tre punti dopo aver steso per 3-6 il Tottenham dopo una gara spettacolare. Un match dominato per la maggior parte dei novanta minuti dal Liverpool grazie ad un gioco rapido e spettacolare, con protagonisti Díaz e il solito Salah. Il Tottenham esce sconfitto dopo aver faticato molto a livello mentale, subendo le iniziative del Liverpool.

La squadra di Ange Postecoglou non è stato in grado di contenere le scorribande dei reds sia a livello tecnico che fisico pur realizzando tre reti. Una sconfitta che mantiene il Tottenham a metà classifica, con il tecnico australiano che deve dare una svolta a livello di gioco dato che non riesce a trasmettere una certa continuità nelle sfide di cartello come questa se vuole ambire a palcoscenici importanti.

Premier League: Tottenham-Liverpool, il primo tempo

Il Tottenham rischia subito tramite l’errore di Forster, che consegna la sfera a Salah che però non ne approfitta calciando sul fondo. Successivamente ci prova dalla distanza Díaz con l’interno destro ma senza successo. Ancora una volta Salah sfrutta al meglio un buon pallone in area di rigore, ma Forster gli nega la gioia del gol. Il Tottenham nonostante stia soffrendo rimane compatto in difesa. Al 16o Díaz serve Gakpo che però dalla distanza calcia in maniera imprecisa.

Poco dopo risponde il Tottenham con Sarr dal limite dell’area di rigore ma il suo tiro è da dimenticare. Al 18o Salah in area di rigore sfugge con un dribbling e poi calcia in porta ma la traversa gli nega la rete. Il Tottenham soffre soprattutto quando deve impostare, commette errori condizionati dall’aggressione del Liverpool. Alla fine il Liverpool sblocca la gara con la rete di Díaz con un colpo di testa su un traversone perfetto di Arnold.

Ancora una volta Díaz si fa notare con un sinistro dalla distanza, ma non potente. L’atteggiamento propositivo del Liverpool costringe al Tottenham di chiudersi nella propria area di rigore. Al 36o Gakpo effettua un traversone in area di rigore, Szoboszlai viene anticipato ma sul rimpallo con ottimo tempismo arriva Mac Allister che insacca tutto solo in rete. Al 41o Maddison approfitta di un pallone vagante e dalla distanza indisturbato batte Alisson. In pieno recupero su un contropiede perfetto, Salah chiude l’azione innescando per Szoboszlai che tutto solo non sbaglia. Il primo tempo si chiude sull’1-3.

Premier League: Tottenham-Liverpool, il secondo tempo

Il Liverpool dopo dieci minuti circa realizza la quarta rete con Salah. Sfruttando un contropiede Gakpo in area di rigore tenta un tiro ma senza successo, sulla respinta si propone Szoboszlai ma nemmeno lui riesce ad insaccare in rete, alla fine Salah con guizzo trova la rete. Successivamente Alisson lancia Szoboszlai, in area di rigore si muove bene ma nel momento decisivo sbaglia la conclusione. Il Tottenham non è in grado di contenere un Liverpool arrembante.

Al 61o Salah cala la cinquina, grazie all’assist di Szoboszlai. Poco dopo Arnold ci prova dalla distanza con un tiro insidioso, respinto da Forster. Il Tottenham è in piena confusione psicologica dato il risultato pesante. Al 66o timido tentativo di Kulusevski però deviato poi da Arnold. Al 72o il Liverpool si addormenta un po’, Kulusevski e Solanke si cimentano con un buon uno due, ed il primo al volo mette in rete.

Al 75o Salah lancia Díaz, che però non sfrutta al meglio l’occasione calciando sul fondo. Al 80o Arnold impegna con un tiro cross Forster che respinge sul fondo. Al 83o Bergvall effettua un cross, Johnson commette una sponda per Solanke che mette in rete. Al 85o Salah suggerisce per Díaz che conclude in rete. La gara piena di emozioni si chiude per 3-6 per il Liverpool.

Il tabellino della gara

Hotspur Stadium, Londra, 22/1/2024
Premier League, 17a giornata
Tottenham-Liverpool: 3-6

Marcatori: 23o Díaz, 36o Mac Allister, 41o Maddison, 46o Szoboszlai, 54o Salah, 61o Salah, 72o Kulusevski, 83o Solanke, 85o Díaz

Tottenham: Forster, Porro, Drăgușin, Gray, Spence, Sarr( 58o Bergvall), Bissouma, Kulusevski, Maddison( 58o Johnson), Son( 82o Werner), Solanke

Liverpool: Alisson, Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson, Mac Allister( 68o Jones), Gravenberch, Szoboszlai, Salah( 87o Elliott), Díaz( 87o Núñez), Gakpo( 68o Jota)

Arbitro: Sam Barrott 
Ammoniti: Gakpo(L), Szoboszlai(L), Bergvall(T)
Espulsi: Nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA